IP Team Download ROM

Speed Tie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ender
     
    .

    User deleted


    Prima di iniziare:
    Cos'č la speed tie?
    la speed tie avviene quando ci sono in campo due Pokémon con la stessa statistica di velocitŕ. Il gioco non li puň fare agire in contemporanea e quindi segue uno schema "preciso"



    Le Origini

    Sin da quando č stato programmato Pokémon Verde, la speed tie seguiva uno schema che dava a ciascun Pokémon il 50% di probabilitŕ di agire per primo in quel turno.
    Lo schema rimase invariato fino a BW2.

    L'arrivo di X & Y

    Con l'avvento di questi due giochi, fonti online iniziarono a spargere la voce di un nuovo schema: ABBA.
    Esempio:
    Due Garchomp Jolly lv.50 con entrambi max speed (la statistica č uguale per entrambi, 169) sono 1vs1. Il nostro Garchomp si chiama "A", quello dell'avversario "B".
    Il nostro, al primo turno, attacca prima dell'altro. Quindi ha agito per primo A.
    Al secondo e al terzo turno attacca prima il Garchomp dell'avversario. Lo schema di attacchi č per ora ABB.
    Al quarto turno, il nostro drago attacca per primo, definendo cosě lo schema ABBA.


    cagata.


    Nonostante le cose scritte su internet, lo schema rimane sempre lo stesso di sempre, ovvero:
    Due Pokémon con la stessa statistica di velocitŕ hanno il 50% di probabilitŕ di agire per primi in un turno.

    Spero di aver chiarito eventuali dubbi e di evitarvi figuracce come la mia di ieri :D

    Edited by -Ender - 22/7/2014, 22:09
     
    Top
    .
  2. -Yaya-
     
    .

    User deleted


    Grande Miki, ci voleva una mini-guida, pure io avevo i miei dubbi su sta cosa lel
     
    Top
    .
  3. -Ender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Yaya- @ 21/7/2014, 14:55) 
    Grande Miki, ci voleva una mini-guida, pure io avevo i miei dubbi su sta cosa lel

    In questi giorni penso di farne uno sulle core difensive, che dici, ci starebbe? :)
     
    Top
    .
  4. -Yaya-
     
    .

    User deleted


    Why not, anche se imo viene una cosa stralunga, ma se hai tempo a me va solo bene ;)
     
    Top
    .
3 replies since 21/7/2014, 13:35   199 views
  Share  
.