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[GUIDA] Lista ed Effetti delle Abilità Pokémon

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    Guida di bortolo92 editata da vk1990


    Lista ed Effetti delle Abilità Pokémon

    001 Tanfo
    A volte fa tentennare i nemici.

    002 Piovischio
    Quando scende in campo, il Pokémon attira pioggia.

    003 Acceleratore
    La statistica Velocità aumenta gradualmente.

    004 Lottascudo
    Evita che il Pokémon subisca brutti colpi.

    005 Vigore
    Evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo.

    006 Umidità
    Impedisce le mosse autodistruttive.

    007 Scioltezza
    Il Pokémon è protetto contro la paralisi.

    008 Sabbiavelo
    L'elusione aumenta nelle tempeste di sabbia.

    009 Statico
    Il contatto fisico con il Pokémon può dare paralisi.

    010 Assorbivolt
    Ridà PS se si subisce una mossa di tipo Elettro.

    011 Assorbacqua
    Ridà PS se si subisce una mossa di tipo Acqua.

    012 Indifferenza
    Impedisce al Pokémon di infatuarsi.

    013 Antimeteo
    Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici.

    014 Insettocchi
    Aumenta la precisione del Pokémon.

    015 Insonnia
    Impedisce al Pokémon di addormentarsi.

    016 Cambiacolore
    Il Pokémon acquisisce il tipo della mossa subita.

    017 Immunità
    Impedisce al Pokémon di venire avvelenato.

    018 Fuocardore
    Potenzia le proprie mosse fuoco se ne subisce una.

    019 Polvoscudo
    Gli effetti secondari delle mosse subite svaniscono.

    020 Mente Locale
    Impedisce al Pokémon di venire confuso.

    021 Ventose
    Resiste a strumenti e mosse di sostituzione.

    022 Prepotenza
    Riduce la statistica Attacco del nemico.

    023 Pedinombra
    Impedisce la fuga al nemico.

    024 Cartavetro
    Danneggia il nemico al minimo contatto fisico.

    025 Magidifesa
    Rende vulnerabili solo alle mosse superefficaci.

    026 Levitazione
    Conferisce immunità dagli attacchi di tipo Terra.

    027 Spargispora
    Al contatto può causare veleno, paralisi o sonno.

    028 Sincronismo
    Passa veleno, paralisi o scottatura al nemico.

    029 Corpochiaro
    Le sue statistiche non possono essere ridotte.

    030 Alternacura
    Cura i problemi di stato del Pokémon sostituito.

    031 Parafulmine
    Le mosse elettro subite aumentano l'Att. Sp.

    032 Leggiadro
    Gli effetti aggiuntivi sono più probabili.

    033 Nuotovelox
    Se piove, la statistica Velocità aumenta.

    034 Clorofilla
    Se c'è sole, la statistica Velocità aumenta.

    035 Risplendi
    È più probabile incontrare Pokémon selvatici.

    036 Traccia
    Copia l'abilità del nemico.

    037 Macroforza
    Migliora la statistica Attacco del Pokémon.

    038 Velenopunto
    Al contatto subito, può avvelenare il nemico.

    039 Fuocodentro
    Evita che il Pokémon tentenni.

    040 Magmascudo
    Evita che il Pokémon venga congelato.

    041 Idrovelo
    Evita che il Pokémon resti scottato.

    042 Magnetismo
    Immpedisce la fuga ai Pokémon di tipo Acciaio.

    043 Antisuono
    Fornisce immunità dalle mosse basate sul suono.

    044 Copripioggia
    Il Pokémon recupera PS quando piove.

    045 Sabbiafiume
    Causa una tempesta di sabbia durante la lotta.

    046 Pressione
    Il nemico usa più PP.

    047 Grassospesso
    Aumenta la resistenza alle mosse fuoco e ghiaccio.

    048 Sveglialampo
    Il Pokémon si risveglia rapidamente dal sonno.

    049 Corpodifuoco
    Il contatto subito può scottare il nemico.

    050 Fugafacile
    Garantisce la fuga dai Pokémon selvatici.

    051 Sguardofermo
    Evita che la precisione diminuisca.

    052 Ipertaglio
    Evita che la statistica Attacco venga ridotta.

    053 Raccolta
    Aumenta la probabilità di trovare strumenti.

    054 Pigrone
    Il Pokémon attacca un turno sì e uno no.

    055 Tuttafretta
    Aumenta l'Attacco, ma riduce la precisione.

    056 Incantevole
    Al contatto subito, il nemico può infatuarsi.

    057 Più
    Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Più.

    058 Meno
    Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Più.

    059 Previsioni
    La forma di Castform cambia in base al tempo.

    060 Antifurto
    Protegge il Pokémon dal furto di strumenti.

    061 Muta
    Può guarire i problemi di stato del Pokémon.

    062 Dentistretti
    Aumenta l'Attacco in caso di problemi di stato.

    063 Pelledura
    Aumenta la Difesa in caso di problemi di stato.

    064 Melma
    Danneggia i nemici che usano mosse ruba-PS.

    065 Erbaiuto
    In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Erba.

    066 Aiutofuoco
    In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Fuoco.

    067 Acquaiuto
    In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Acqua.

    068 Aiutinsetto
    In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Coleottero.

    069 Testadura
    Protegge il Pokémon dai contraccolpi.

    070 Siccità
    Aumenta l'intensità dei raggi solari nella lotta.

    071 Trappoarena
    Impedisce la fuga al nemico.

    072 Spiritovivo
    Evita che il Pokémon si addormenti.

    073 Fumochiaro
    Le statistiche non possono essere ridotte.

    074 Forzapura
    Migliora la statistica Attacco del Pokémon.

    075 Guscioscudo
    Evita che il Pokémon subisca brutti colpi.

    076 Riparo
    Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici.

    077 Intricopiedi
    Aumenta l'elusione se il Pokémon è confuso.

    078 Elettrorapid
    Le mosse elettro subite aumentano la Velocità.

    079 Antagonismo
    Rende più forti contro nemici dello stesso sesso.

    080 Cuordeciso
    Aumenta la Velocità se il Pokémon tentenna.

    081 Mantelneve
    Aumenta l'elusione quando grandina.

    082 Voracità
    Favorisce l'uso anticipato di una Bacca tenuta.

    083 Grancollera
    Massimizza l'Attacco se si subisce un brutto colpo.

    084 Agiltecnica
    Aumenta la Velocità dopo aver usato uno strumento.

    085 Antifuoco
    Indebolisce l'effetto di mosse di tipo Fuoco.

    086 Disinvoltura
    Le statistiche possono cambiare senza preavviso.

    087 Pellearsa
    Riduce PS se fa caldo. L'acqua ridà PS.

    088 Download
    Regola la potenza in base al nemico.

    089 Ferropugno
    Potenzia le mosse tirapugni.

    090 Velencura
    Ridà PS se il Pokémon è avvelenato.

    091 Adattabilità
    Potenzia le mosse del tipo del Pokémon.

    092 Abillegame
    Aumenta la frequenza di mosse multicolpo.

    093 Idratazione
    Cura i problemi di stato se piove.

    094 Solarpotere
    Se c'è il sole aumenta l'Att. Sp. ma riduce i PS.

    095 Piedisvelti
    Aumenta la Velocità se c'è un problema di stato.

    096 Normalità
    Le mosse del Pokémon diventano di tipo Normale.

    097 Cecchino
    Potenzia le mosse se diventano brutti colpi.

    098 Magicscudo
    Il Pokémon subisce danni solo da attacchi diretti.

    099 Nullodifesa
    Le mosse di entrambi i Pokémon vanno a segno.

    100 Rallentatore
    Anche i nemici più lenti attaccano per primi.

    101 Tecnico
    Potenzia le mosse più deboli del Pokémon.

    102 Fogliamanto
    Evita problemi di stato quando c'è il sole.

    103 Impaccio
    Il Pokémon non può usare lo strumento che ha.

    104 Rompiforma
    Neutralizza le abilità che bloccano le mosse.

    105 Supersorte
    Aumenta la probabilità di infliggere brutti colpi.

    106 Scoppio
    Arreca danni al nemico che sferra il colpo finale.

    107 Presagio
    Rivela se il nemico ha mosse pericolose.

    108 Premonizione
    Scopre la mossa più potente del nemico.

    109 Imprudenza
    Ignora i cambi delle statistiche del nemico.

    110 Lentifumé
    Potenzia le mosse non molto efficaci.

    111 Filtro
    Riduce la potenza delle mosse superefficaci.

    112 Lentoinizio
    Dimezza per un po' l'Attacco e la Velocità.

    113 Nervisaldi
    I Pokémon spettro sono colpiti dalle mosse Normali.

    114 Acquascolo
    Le mosse acqua subite aumentano l'Att. Sp.

    115 Corpogelo
    Il Pokémon recupera PS quando grandina.

    116 Solidroccia
    Riduce i danni delle mosse superefficaci.

    117 Scendineve
    Il Pokémon provoca una grandinata in lotta.

    118 Mielincetta
    Il Pokémon può raccogliere Miele.

    119 Indagine
    Il Pokémon scopre che strumento ha il nemico.

    120 Temerarietà
    Potenzia le mosse che provocano contraccolpi.

    121 Multitipo
    Cambia tipo a seconda della Lastra che ha.

    122 Regalfiore
    Potenzia i Pokémon della squadra se c'è il sole.

    123 Sogniamari
    Riduce i PS dei nemici addormentati.

    124 Arraffalesto
    Al contatto subito, ruba lo strumento nemico.

    125 Forzabruta
    Aumenta i danni annullando altri effetti delle mosse.

    126 Inversione
    I cambi alle statistiche hanno effetto inverso.

    127 Agitazione
    Il nemico viene intimidito e non può mangiare Bacche.

    128 Agonismo
    L'Attacco aumenta se calano le statistiche.

    129 Sconforto
    Le statistiche scendono se i PS calano sotto la metà.

    130 Corpofunesto
    A volte inibisce l'ultima mossa usata dal nemico.

    131 Curacuore
    A volte cura i problemi di stato dei compagni vicini.

    132 Amicoscudo
    Riduce il danno subito dai compagni.

    133 Sottilguscio
    Riduce la Difesa e aumenta la Velocità se colpito.

    134 Metalpesante
    Raddoppia il peso del Pokémon.

    135 Metalleggero
    Dimezza il peso del Pokémon.

    136 Multisquame
    Riduce il danno subito se i PS sono al massimo.

    137 Velenimpeto
    Aumenta l'Attacco se il Pokémon è avvelenato.

    138 Bruciaimpeto
    Aumenta l'Att. Sp. se il Pokémon è scottato.

    139 Coglibacche
    Può ricreare una Bacca utilizzata.

    140 Telepatia
    Prevede ed evita gli attacchi dei compagni.

    141 Altalena
    Aumenta una statistica e ne riduce un'altra.

    142 Copricapo
    Non subisce danni causati dalle condizioni meteo.

    143 Velentocco
    Può avvelenare il nemico al solo contatto fisico.

    144 Rigenergia
    Recupera un po' di PS quando viene sostituito.

    145 Pettinfuori
    Evita che la Difesa diminuisca.

    146 Remasabbia
    La Velocità aumenta nelle tempeste di sabbia.

    147 Splendicute
    Resiste più facilmente ai cambiamenti di stato.

    148 Ponderazione
    Se agisce per ultimo, la potenza della mossa sale.

    149 Illusione
    Entra mutato nell'ultimo Pokémon della squadra.

    150 Sosia
    Si trasforma nel Pokémon che ha davanti.

    151 Intrapasso
    Attacca evitando le barriere del nemico.

    152 Mummia
    L'abilità del nemico cambia in Mummia dopo il contatto.

    153 Arroganza
    Aumenta l'Attacco quando manda un nemico KO.

    154 Giustizia
    L'Attacco aumenta se si è colpiti da una mossa buio.

    155 Paura
    Per la paura di certi tipi di mosse la Velocità sale.

    156 Magispecchio
    Riflette al mittente le mosse di stato.

    157 Mangiaerba
    L'Attacco aumenta se si è colpiti da una mossa erba.

    158 Burla
    Dà priorità a mosse che alterano lo stato.

    159 Silicoforza
    Potenzia alcune mosse nelle tempeste di sabbia.

    160 Spineferrate
    Danneggia il bersaglio al contatto fisico.

    161 Stato Zen
    Se in difficoltà, cambia l'aspetto del Pokémon.

    162 Vittorstella
    Aumenta la precisione di tutta la squadra.

    163 Piroturbina
    Neutralizza le abilità che bloccano le mosse.

    164 Teravolt
    Neutralizza le abilità che bloccano le mosse.

     
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