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[GUIDA] Parco Lotta

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    Guida di Blastois97 editata da vk1990


    Parco Lotta

    200px-JohtoSinnoh_BF



    Ciao a tutti io in questo momento ho intenzione di prendermi un bel po’ di Punti Lotta o più comunemente chiamati PL e per questo ho intenzione di spiegarvi come funziona il Parco Lotta.

    Il parco lotta è una zona presente in Pokemon DIAMANTE, PERLA, PLATINO, SOUL SILVER, HEART GOLD. Nel parco Lotta ci saranno 5 aree di combattimento in cui ci sono degli edifici per lottare ed ognuna di esse ha uno specifico metodo per lottare. L'effetto negativo del parco è che anche se combatterete con i vostri Pokemon, essi non prenderanno punti esperienza. Durante le vostre battaglie, ogni volta che finirete di combattere in un edificio, vi saranno dati dei Punti Lotta[PL] e con questi punti lotta potrete ricevere dei premi, ecco qui sotto la lista degli strumenti che potete scambiare con i punti lotta.

    - Sezione ritiro premi
    Proteina: 1 punto lotta.
    Calcio: 1 punto lotta.
    Zinco: 1 punto lotta.
    Ferro: 1 punto lotta.
    Ps-su: 1 punto lotta.
    Carburante: 1 punto lotta.
    Vigorcerchio: 16 punti lotta.
    Vigorlente: 16 punti lotta.
    Vigorfascia: 16 punti lotta.
    Vigorbanda: 16 punti lotta.
    Vigorgliera: 16 punti lotta.
    Vigorpeso: 16 punti lotta.
    Tossicsfera: 16 punti lotta.
    Fiammosfera: 16 punti lotta.
    Vigorerba: 32 punti lotta.
    Erbachiara: 32 punti lotta.
    Luminpolvere: 48 punti lotta.
    Bendascelta: 48 punti lotta.
    Bandana: 48 punti lotta.
    Muscolbanda: 48 punti lotta.
    Mirino: 48 punti lotta.
    Focalnastro: 48 punti lotta.
    Stolascelta: 48 punti lotta.
    Affilodente: 48 punti lotta.
    Affilartigli: 48 punti lotta.
    Caramella rara: 48 punti lotta.


    - Sezione ritiro premi
    Tossina: 32 punti lotta.
    Tuononda: 32 punti lotta.
    Attrazione: 32 punti lotta.
    Fuocofatuo: 32 punti lotta.
    Aereoassalto: 32 punti lotta.
    Breccia: 32 punti lotta.
    Calmamente: 48 punti lotta.
    Granfisico: 48 punti lotta.
    Forbice-X: 64 punti lotta.
    Palla ombra: 64 punti lotta.
    Energipalla: 80 punti lotta.
    Fangobomba: 80 punti lotta.
    Dragopulsar: 80 punti lotta.
    Pietraglio: 80 punti lotta.
    Terremoto: 80 punti lotta.


    Invece se andiamo nel bancone in alto a destra, potremo trovare chi ci darà un gratta e vinci al costo di 1 PL.
    Adesso è il momento di passare alle 5 zone che ho citato prima, un altro svantaggio del parco lotta è che non potremmo utilizzare nessun Pokemon leggendario tranne Latias e Latios.Adesso pensiamo a Rotom, infatti di esso si potrà solo usare la forma normale, cioè quella forma in cui lo troviamo nell'antico Cheatou. Adesso vi dovrò dire ancora un'altra cosa prima di iniziare che è molto importante, il livello dei nostri Pokemon se sarà superiore al 50 passerà al 50, invece se è minore di 50 rimarrà tale.



    Torre lotta.

    VSPalmer



    La Torre Lotta è un edificio che abbiamo già conosciuto in Diamante e Perla, però sarà l'unico, le funzioni rimarranno invariate, infatti, i Pokemon che potremmo portare ne saranno 3 se lo facciamo in singolo e 4 se giochiamo in doppio. Entrati nell'edificio, vedremo tre ascensori con dei banconi e avanti tre signorine. Se andremo a parlare con quella a sinistra, potremo giocare insieme a un nostro amico, se andiamo a parlare con quella del centro, faremo le lotte da soli, mentre se andremo a parlare con quella di destra potremo giocare in wi-fi. Nella torre lotta dovremo sconfiggere sette allenatori, e ogni volta che ne sconfiggiamo uno, la signorina ci curerà i Pokemon. In questa torre potremo vincere dei simboli, per avere quello d'argento dovremo sconfiggere 21 allenatori di fila, mentre per avere quel dorato 49.
    alla fine dei 21 allenatore ci sarà il Campione, ovvero L'asso della torre Lotta che si chiamerà Palmer.

    I pokemon che avrà Palmer saranno questi:
    gif
    Dragonite.
    Strumento:Baccaprugna.
    Sesso:Maschio.
    Moveset:
    Dragoartigli.
    Dragodanza.
    Tuononda.
    Aereoassalto.

    gif
    Milotic.
    Strumento:Conchinella.
    Sesso:Maschio.
    Moveset:
    Attrazione.
    Geloraggio.
    Surf.
    Ipnosi.

    gif
    Ryperion.
    Strumento:Bandana.
    Sesso:Maschio.
    Moveset:
    Boato.
    Sgranocchio.
    Terremoto.
    Devastomasso.


    Note: Palmer è abbastanza facile da sconfiggere almeno in questo primo incontro, infatti, basta che uno due nostri Pokemon sarà di Tipo acqua e potremmo mettere K.O. ben 2 dei suoi Pokemon, cioè Dragonite con un Geloraggio e Rhyperior con un Surf come ad esempio Staryu.
    Infine per Milotic vi consiglio un Pokemon che abbia Fulmine e mosse di tipo elettro, quindi ci farà comodo lo Staryu di prima e anche qualcun altro Pokemon poiché Milotic è più Forte rispetto agli altri.

    Poi dovremo ri-sfidare Palmer una seconda volta, e questa volta sarà molto più difficile rispetto alla prima, esso lo incontreremo dopo aver battuto 49 allenatori di fila.

    I pokemon che avrà Palmer nel secondo incontro saranno questi:

    gif
    Heatran:
    Strumento:Focalnastro.
    Sesso:Maschio.
    Moveset:
    Magmaclisma.
    Esplosione.
    Geoforza.
    Cannonflash.

    gif
    Regigigas:
    Strumento:Baccarosmel.
    Sesso:Asessuato.
    Moveset:
    Sbriciolmano.
    Pietraglio.
    Assorbipugno.
    Terremoto.

    gif
    Cresselia:
    Strumento:Avanzi.
    Sesso:Femmina.
    Moveset:
    Psichico.
    Segnoraggio.
    Lucelunare.
    Geloraggio.


    Note: Io vi consiglio per far fuori subito a Heatran di portare un Pokemon con Terremoto a un Infernape e per Regigigas li usiamo una bella zuffa. Per Cresselia dovrete radunare la forza dei vostri pokèmon rimasti per attaccarlo, infatti ha buone statistiche difensive e con Lucelunare e avanzi la nostra situazione non sarà delle migliori.



    Palco lotta.

    VSArgenta



    Il Pallco Lotta è situato a sinistra del Parco Lotta, in questo edifico per lottare dovremo scegliere solo un Pokemon che ci accompagnerà nelle nostre battagli e due se giocheremo in doppio. Però ci sarà anche un vantaggio infatti potremo decidere noi il tipo di Pokemon da sfidare. Il nostro Pokemon come nella Torre Lotta sarà curato ogni volta che finiremo una sfida nel palco lotta il Livello del nostro Pokemon non sarà modificata e ogni volta che andiamo avanti con le sfide, il livello del Pokemon del nostro avversario aumenterà. A differenza della Torre lotta gli allenatori da sconfiggere saranno dieci al posto di sette e ogni volta che finiamo una serie, se rientreremo con lo stesso Pokemon si continuerà con quel bonus, se no ne cominceremo un'altro. Per vincere il simbolo d'argento dovremo sconfiggere sessanta allenatori consecutivi, mentre per il simbolo dorato centosettanta. Sia quando ne batteremo sessanta sia centosettanta ci apparirà l'asso del palco Lotta con le seguenti caratteristiche:

    I pokemon che utilizzerà il boss del Palco Lotta non si conoscono.



    Maniero Lotta.

    VSDarach



    In questo edificio i vostri Pokemon saranno al livello 50, ma non potrete dare nessuno strumento a essi. Tra una battle e l'altra non sarà permesso curare i nostri Pokemon ma riceveremo dei Punti maniero[PM] Che potremo utilizzarli in questa zona per ricevere dei premi. Con questi punti Maniero potremo anche ricevere delle informazioni sul prossimo sfidante e in tutto dovremo sfidare una serie da sette sfidanti. Prima di incominciare le battle, ci saranno dati dieci punti Maniero. Per vincere il simbolo d'argento dovremo sconfiggere ventuno allenatori di fila, mentre per il simbolo dorato ne dovremo sconfiggere quarantanove. L’asso del maniero Lotta è Paride assieme a Catlina. Essi li incontreremo dopo i ventuno e quarantanove allenatori. Ecco delle informazioni su di essi:

    gif
    Starptor:
    Strumento:Roccia di Re.
    Sesso:Maschio.
    Moveset:
    Aereoassalto/Rimonta.
    Trespolo/Attaco rapido.
    Doppioteam.
    Resistenza.

    gif
    Houndoom:
    Strumento:
    Sesso:Maschio.
    Moveset:Focalnastro.
    Rogodenti.
    Sgranochio/Fulmindenti.
    Contatore/Contropiede.
    Resistenza/Boato.

    gif
    Empoleon:
    Sesso:Maschio.
    Strumento:Affilartigli.
    Moveset:
    ferrartigli/Ombrartigli.
    Privazione/Frana.
    Acquagetto/Cascata.
    Breccia/Perforbecco.


    Note: Questi Pokemon sono abbastanza imprevedibili, infatti, le loro Mosse cambiamo, comunque io vi consiglierei di portarvi con Voi uno Staryu con Fulmine e Surf in modo tale da sconfiggere i primi due Pokemon e mettere in difficoltà il terzo. Dobbiamo stare attenti però a Houndoom perché ha focalnastro e con un contropiede o contatore ci farebbe molto male.

    Poi dopo questo primo incontro ne effettueremo un secondo dopo che avremo sconfitto quarantanove allenatori di fila. Ecco delle informazioni su di esso:

    gif
    Entei:
    Strumento:Baccanaca
    Sesso:Asessuato.
    Moveset:
    Fuocobomba/vampata.
    Palla Ombra/iper raggio.
    Calmamente/Giornodisole.
    Solarraggio/extrasenso.

    gif
    Gallade:
    Strumento:Mirino.
    Sesso:Maschio.
    Moveset:
    Zuffa/pietraglio.
    Psicotaglio.
    Forbice X/fendifoglia.
    Nottesferza/aereoassalto.

    gif
    Empoleon:
    Strumento:Rapidartigli.
    Sesso:Maschio.
    Moveset:
    Segnoraggio/Cannonflash.
    Idrocannone/Surf.
    perforbecco/Bora.
    Terremoto.


    Note: Paride inizia mandando in campo Entei allora a noi serviranno un Pokemon di tipo terra oppure acqua, l'ideale sarebbe usare un Garcomp oppure un Salamance. Con Gallade è anch'esso forte nelle statistiche difensive e quindi dovremo cercarlo di farlo in due attacchi, infine abbiamo Empoleon, per lui ci serviranno sempre delle mosse tipe lotta ed elettro.



    Arena lotta.

    VSDahlia



    Questo edificio è situato a sud della nostra area, in questo edificio per essere avvantaggiati dovremo avere abbastanza fortuna. Noi combatteremo con Pokemon al Livello 50 e dovremo sfidare dei set formati da sette allenatori. per fortuna intendo cosa uscirà dal giro che vi potrà aiutare o meno in base alla condizione di stato che uscirà, comunque basta calcolare un po’ il tempo e il gioco sarà fatto. In questo edificio per avere il simbolo d'argento dovremo sfidare ventuno allenatori di fila, mentre per avere il simbolo dorato, ne dovremo sfidare quarantanove. L'asso dell'arena Lotta si chiama dalia, ed eco qui sotto alcune informazioni su di essa per ricevere il simbolo d'argento:

    gif
    Dusknoir
    Strumento:Ferropalla.
    Sesso:Femmina.
    Moveset:
    Lancio.
    Pugnombra.
    fuocofatuo.
    Distortozona.

    gif
    Medicham:
    Strumento:Mirino.
    Sesso:Maschio.
    Moveset:
    resistenza.
    Cozata zen.
    Contropiede.
    Bruciapelo.

    gif
    Ludicolo:
    Strumento:Vigorbanda.
    Sesso:Femmina.
    Moveset:
    Assorbipugno.
    Cascata.
    Foglielama.
    danzaspada.


    Note: Questo team è abbastanza difensivo e con la distortozona di Dusknoir le cose si complicano, quindi è meglio farlo fuori prima. La distortozona va ad aiutare anche a Medicham e anche Ludicolo che cerca di danzare, quindi vi consiglio di non sottovalutarla perché potrebbe essere il vostro primo problema...

    Poi rincontrerete Dalia dopo aver battuto quarantanove allenatori di fila e le cose naturalmente cambieranno, ecco qui delle informazioni:

    gif
    Zapdos:
    Strumento:Luminpolvere.
    Sesso:Asessuato.
    Moveset:
    Fulmine.
    Ondacalda.
    Aerasoio.
    Segnoraggio.

    gif
    Blaziken:
    Strumento:Erbachiara.
    Sesso:Maschio.
    Moveset:
    Cozata zen.
    Troppoforte.
    Fuococarica.
    Tuonopugno.

    gif
    Togekiss:
    Strumento:Abilcintura.
    Sesso:Femmina.
    Moveset:
    Psichico.
    Iperraggio.
    Forzasfera.
    eterelama.


    Note: Il primo Pokemon di dalia è Zapdos, con lui dovremo usare delle mosse di tipo ghiaccio per farlo male. Però anche Garcomp ci sarà bene perché è immune a fulmine che ci potrebbe fare molto male, e lo potremmo usare anche per mandare K.O. a Blaziken e con un bell’oltraggio anche a Togekiss, oppure a quest'ultimo lo faccio fuori con un attacco ghiaccio.



    Azienda lotta.

    VSThorton



    L'azienda Lotta è un edificio situato in alto a destra, questo è molto simile a quello di smeraldo, infatti, non potremo utilizzare i nostri Pokemon ma sceglierli fra quelli da loro proposti. Il Livello di combattimento lo potremo scegliere noi fra cinquanta e cento. Per guadagnare il simbolo d'argento dovremo sconfiggere ben ventuno allenatori, invece per il simbolo dorato quarantuno. Dopo aver battuto i ventuno e quarantanove allenatori, dovremo sfidare il boss chiamato Spino, ecco alcune informazioni su di lui per quando lo sfideremo entrambe le volte:

    I pokemon che utilizzerà il Boss dell' Azieda Lotta non si conoscono.
     
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