IP Team Download ROM

Perfect Insanity

necessito aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chaos Mode
     
    .

    User deleted


    Perfect Insanity



    perfect_insanity_by_trixstarking-d37ji25





    Premessa:
    Allora, questo è un team abbastanza datato, apparso per la prima volta sul forum del JT, al tempo, parlo già di qualche mesetto fa, girava molto bene, fatto sta che mi ha fatto scalare la lobby dandomi +700pt in circa 10 minuti di lotta, tornato dopo tanto tempo a battlare, e comunque non assiduamente come un tempo, scopro malamente che Landorus è stato Bannato da Smogon (jawdrop), e qui chiedo il vostro consiglio su come sostituirlo, leggete attentamente la building phase e pensate bene ( prima di rateare, accendere il cervello [cit.])

    Building Phase:

    Non sapendo che cosa diavolo fare, idee zero dopo quasi due settimane in VGC, prendo come punto di partenza la Core TTar+Keldeo+Landorus, cosa abbastanza standard insomma, TTar Trap killa la maggior parte dei counter di Keldeo/Dorus il che mi garantisce molto spesso ottime occasioni di sweep, ora però c'era qualcuno che TTar non riusciva a trap killare... Celebi, che grazie a Bpass eludeva agilmente qualsiasi cosa gli volessi fare, Crunch/pursuit Bpass trollava tutto ciò, ma poi c'era anche il problema Blissey/Chansey che sono praticamente impossibili da trappare o seccare facilmente, il primo non è troppo un problema dato che Landorus ha U-turn come mossa da Bait, anche se dubito seriamente che un player molto skillato ficchi Celebi a random su Landorus, Scizor mi è parsa la scelta più saggia, potendo setuppare su entrambi, visto che ormai di Celebi con HP fire se ne vedono pochi, e rendersi una minaccia immediata, in particolar modo se l'oppo non ha un qualche skarmory da schiaffarmi su, ma in particolar modo Scizor mi gestiva bene la maggior parte dei Jirachi.
    Successivamente mi preoccupava non poco il problema degli status, Celebi è un ottimo status absorber, inoltre è un arma importante contro molti rain, a tutto ciò aggiungo infine Latios ottimo RKiller, che aumenta la Coverage e mi da Trick che è parecchio utile contro i sey accennati poco prima.


    A Quick Look:



    Nel Dettaglio:



    Sprnbm248
    Tyranitar @ Chople Berry
    Trait: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Atk
    Sassy Nature
    - Crunch
    - Superpower
    - Stealth Rock
    - Pursuit

    Ani248MSAll'inizio usavo CBTTar, poi sono passato al Chople e dopo questo giro di test ho preferito dargli un set più conservativo, mantenendo comunque la Chople, Crunch e pursuit per i latwins e per i Celebi/Gengar e chi più ne ha più ne metta, Superpower per coverage.

    Sprnbm647R
    Keldeo-Resolute @ Expert Belt
    Trait: Justified
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature
    - Secret Sword
    - Surf
    - Hydro Pump
    - Hidden Power [Ghost]

    Ani647RMSDurante i primi giri di test andavo di ScarfDeo, ma battlando contro molti stall, avere due scarfed si rivelava controproducente così ho sostituito la scarf con la Ebelt che mi permette di sfruttare anche un notevole fattore "sorpresa", HP Ghost per fare qualcosa a Jelli/Celebi in predict, ma anche su Cruel/Gyara

    Sprnbm645
    Landorus (M) @ Life Orb
    Trait: Sheer Force
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Naive Nature
    - Earth Power
    - Focus Blast
    - U-turn
    - Hidden Power [Ice]

    Ani645MSLandorus ... ovvero qualcosa che poca roba può fermare, con U-turn praticamente nulla se non il solito Swine rompi maroni, U-turn+TTar trapper sono una gran bella cosa imho, primo per il danno che si beccano i Latwins e i Celebi, secondo per la kill epica di TTar, mi preoccupa un po' il recoil damage che mi danno U-turn e Hp ice ma per ora lascio così.


    Sprnbm251
    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 220 SDef / 252 HP / 36 Spd
    Calm Nature
    - Baton Pass
    - Hidden Power [Fire]
    - Giga Drain
    - Nasty Plot

    Ani251MSServiva qualcosa che gestisse RotomW e gli status vari, e che giocasse anche contro i rain, Celebi mi è venuto subito in mente, con una grande bulkyness era il pokèmon ideale, la cosa carina, imho, del set è NP+Bpass che da un notevole incremento offensivo al team, ne beneficiano ben 3 pokèmon (latios/Keldeo/Landorus) e Celebi stesso. All'inizio usavo un classico lead ma poi gli stall mi davano parecchio da fare e quindi ho preferito dargli qualcosa per aumentare la potenza di fuoco del team e ridurre molti stall a cumuli di macerie.

    Sprnbf212
    Scizor @ Iron Plate
    Trait: Technician
    EVs: 248 HP / 40 Atk / 220 SDef
    Adamant Nature
    - Swords Dance
    - Bug Bite
    - Bullet Punch
    - Roost

    Ani212MSEd eccolo qui, il mindfucker del momento, ho scelto un set bulkySdance per due semplici motivi, il primo avere un ottimo setupper che gestisce pure LandT e Scor, il secondo per poter gestire più facilmente i Latwins ... che altro dire IronPlate+BulletPunch a +2 fa un male assurdo, credo anche più di quello sparato con LO.

    Sprnbm381
    Latios (M) @ Choice Scarf
    Trait: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature
    - Draco Meteor
    - Psyshock
    - Trick
    - Surf

    Ani381MSScarfed del Team, outspeeda Venusaur sotto il sole e si rivela un'ottima arma contro altri draghi come ScarfMence/ScarfChomp, standard nient'altro da dire.

    E con questo auguro un buon rate a tutti.
     
    Top
    .
  2. Celebi17
     
    .

    User deleted


    *-* IL MIO PROSSIMO TEAM.
     
    Top
    .
  3. giammyperior94
     
    .

    User deleted


    A parte il fatto ke non condivido il fatto di usare tt sti legendary ,il team sembra molto buono!!
    (tuttavia noto una leggera debolezza cntro gli Ice type: 4/6 )
     
    Top
    .
  4. Chaos Mode
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A parte il fatto ke non condivido il fatto di usare tt sti legendary ,il team sembra molto buono!!
    (tuttavia noto una leggera debolezza cntro gli Ice type: 4/6 )

    Cosa intendi? A parte il fatto che pure in VGC li puoi usare a parte Deo e Bi, btw i legendary si possono usare tranquillamente in singolo e danno quel qualcosa in più al gioco imho, per il fatto degli Ice, guardiamo un attimo chi può usare una mossa ICE e su chi... Mamo può usare Ischard o Icicle Spear su Lando, ma ho cmq Scizor che è una buona entrata, penso che non tema nemmeno SPower o EQ, e cmq il danno lo può recuperare usando Roost, quello che voglio dire è che, a differenza di quanto si possa pensare, le mosse Ice nel MG single OU sono piuttosto limitate, perchè alla fine chi le usa sono sempre più o meno gli stessi, (anche se su SpecsToed rischio abbuco), ma cosa più importante quando buildo un team, cerco di non concentrarmi sulle debolezze comuni, ma sulla sinergia del team, perchè puoi avere anche nessuna debolezza a tutti i tipi, ma se la squadra non ha sinergia, sei leggermente fot***o.
     
    Top
    .
  5. ~Majestic~
     
    .

    User deleted


    Boh, come alternativa a landorus potresti provare il therian double booster oppure un rock polish con HP ice/u-turn per convenienza...ma credo tu ci abbia già pensato :l quindi GL con sto team.

    Anzi prova un rock polish speciale/ mixed e avvia una BP chain con celebi.

    Oppure scarfa ty, sbattici dentro un lando-T offensive pivot e fai un team da faggot basato su sub CM keldeo :v
     
    Top
    .
  6. giammyperior94
     
    .

    User deleted


    ...pensa io faccio proprio il contrario: parto a buildare un team concentrandomi proprio sulle debolezze comuni e sl finche non le riduco al minimo
    nn posso dire ke il team è finito!!
    cmnq nn mi fraintendere qsti sn sl miei pensieri, se vedi ke il team va alla grande già così lascialo pure come è; io ho dtto sl la mia impressione, e cioè ke se ti killano Scizor gli altri sn tutti scoperti al tpo ICE
    ma non necessariamente deve essre un pkmn ICE basta anke un (HP ice) per farti seri danni...
    PS: mi spieghi meglio cosa è qlla ke chiami "Sinergia"??
     
    Top
    .
  7. Ulqui91
     
    .

    User deleted


    Secondo me ti serve qualcosa contro Volcarona, se si boosta potenzialmente può ararti tutto il team, potresti risolvere dando Stone Edge>Superpower a Tyra che ti aiuterebbe anche contro Venusaur. Celebi special defensive serve però gli leverei Nasty Plot per Recover, è il tuo supporto contro i Rain e Giga Drain per recuperare PS non basta, girano parecchi Politoed con la specs e non solo.
    Keldeo visto che ha HP Ghost e ha la EB gli vedo più utile Icy Wind>Surf o HPump se preferisci avere meno potenza ma più precisione. Infine non so, le EH potrebbero essere fastidiose, ora va di moda Custap Skarmory che almeno le SR + 1 o 2 file di spikes le setta, quindi lo rimpiazzerei o con uno spinner oppure se non temi troppo le EH con un Garchomp che ti aiuta anche contro i sun e vs gli steel.

    Garchomp (M) @ Life Orb / Yache Berry
    Trait: Rough Skin
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Naive Nature (+Spd, -SDef)
    - Fire Blast
    - Outrage
    - Earthquake
    - Swords Dance

    Tenendogli Fire Blast potresti levare HP Fire a Celebi e mettergli magari Perish Song per i power upper. Ho pensato a questi cambi che potresti provare, spero di essere stato in qualche modo utile, bb.
     
    Top
    .
6 replies since 28/9/2013, 15:46   85 views
  Share  
.