IP Team Download ROM

TRICK ROOM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mikilakers024
     
    .

    User deleted


    Questo è il mio team migliore, un classico Trick Room con pokemon non molto classici. Questa squadra si è formata involontariamente, perché più imparavo di battling più apportavo modifiche. Questa è la prima squadra che ho buildato competitiva, tre mesi fa. Spero vi piaccia, sono ben graditi critiche e consigli :) Partiamo dal rating:

    Dusclops @ Eviolite
    Trait: Pressure
    EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SDef
    Sassy Nature
    IVs: 0 Spd
    - Trick Room
    - Will-O-Wisp
    - Pain Split
    - Night Shade
    Il cuore della squadra. Un pokémon molto utile, setta SEMPRE Trick Room (che è il suo ruolo principale, oltre a quello di Wall) a meno che non subisca Taunt. È molto difficile buttarlo giù, ci vogliono due colpi anche ai CBander Tyranitar, di natura Adamant, con 252 EVs in Attacco. Con WoW può ridurre al minimo il potenziale offensivo di Physical Sweeper, e ha la possibilità di recuperare Ps con Pain Split, sottraendoli anche agli avversari. Nell'ultimo slot ho messo Night Shade, principalmente perché non viene bloccata da Taunt e, a parte Seismic Toss, non ho visto mosse migliori. Questa mossa però è utile per far fallire I Sostituti dei pokemon avversari, e per finire pokemon gia indeboliti a sufficienza. L'unico problema è subire Taunt, ma per evitare ciò, ho inserito il pokemon seguente..

    Scrafty @ Chople Berry
    Trait: Intimidate
    EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDef
    Sassy Nature
    IVs: 0 Spd
    - Fake Out
    - Drain Punch
    - Crunch
    - Protect
    Per impedire a tutti i pokemon con Prankster di usare Taunt per primi du Dusclops, ho inserito Scrafty! All'inizio questo posto era occupato da Hariyama, ma grazie ad un ottimo consiglio (grazie ancora Yaya) l'ho sostituito, perché Scrafty ha anche Intimidate, che è un'abilità molto utile, soprattutto con Scrafty perché lo switcho spesso per usare Fake Out molte volte. Che altro dire.. Le altre tre mosse sono piuttosto comuni per questo pokemon, quindi non le spiego :)

    Slowking (M) @ Leftovers
    Trait: Regenerator
    EVs: 232 HP / 184 Def / 92 SDef
    Calm Nature
    IVs: 0 Spd
    - Trick Room
    - Surf
    - Psychic/Ice Beam
    - Flamethrower
    Altro Setter, lo uso piu spesso in assenza di un pokemon nemico con Fake Out. Meno Wall di Dusclops, con un moveset più vasto che copre più tipi. Sono indeciso però tra Psychic ed Ice Beam. Ha una abilità fantastica, che ad ogni switch regala a Slowking 1/3 di Ps, quindi gli EVs glieli ho messi in modo da renderlo piu resistente anche in difesa.

    Druddigon (M) @ Life Orb
    Trait: Rough Skin
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
    Brave Nature
    IVs: 0 Spd
    - Dragon Claw
    - Sucker Punch
    - Superpower
    - Protect
    Puro Sweeper Fisico del team, con Sucker Punch ha il 75% di fare OHKO su un latios classico (4HP 252 Sp.Atk 252 Spd), quindi è utile anche fuori da Trick Room. Dragon Claw è una classica mossa stabbata, mentre Superpower è di copertura contro i tipi Ghiaccio, Acciaio e per sorprendere i Tyranitar. Protect serve ad avere un turno in piu di vita, o anche per far settare la Troom senza subire danni.

    Conkeldurr (M) @ Sitrus Berry
    Trait: Iron Fist
    EVs: 252 SDef / 192 Atk / 64 HP
    Brave Nature
    IVs: 0 Spd
    - Mach Punch
    - Drain Punch
    - Ice Punch
    - Protect
    Set molto comune per i Conkeldurr con Iron Fist, ma EVs diversi dal solito. Ho optato per un conkeldurr che riesca a resistere a un Psychic di Latios, per poi mandarlo KO con Ice Punch. Mach Punch e Drain Punch sono potenziate da stab e Iron Fist, che le rendono ancora più temibili; anche Ice Punch è potenziato da Iron Fist ma non da Stab.

    Marowak (M) @ Thick Club
    Trait: Lightningrod
    EVs: 216 HP / 252 Atk / 40 SDef
    Brave Nature
    IVs: 0 Spd
    - Bonemerang
    - Fire Punch
    - Rock Slide
    - Protect
    Pokemon molto sottovalutato, ma che invece nasconde un grande potenziale. Con Thick Cub che raddoppia l'attacco, Marowak è, nella Trick Room, un pokemon temibile. Ho preferito Bonemerang a EQ perché così posso, con molta facilità, con una mossa, far fallire un sostituto di Heatran e mandarlo KO. Rock Slide é principalmente per coprire i Gyarados, immuni a Bonemerang e resistenti a Fire Punch, mossa che ho inserito per i vari Scizor e Ferrostronz. Protect è sempre lì per i soliti motivi, anche se tempo fa avevo pensato di mettere Thunder Punch ma ci ho ripensato.

    Bene, questo è il mio team. Durante il suo test, ho riscontrato problemi con persone che partono con un pokemon con Fake Out ed uno con Taunt, tipo Hitmontop/Thundurus. Per il resto riesco ad affrontare la maggior parte dei team, dai Rain ai Countrary (Braseg ne sai qualcosa lol), dai Sand ai Misti. Un altro problema, anche se più piccolo, è affrontare altri Trick Room..
    P.S. Ho provato a inserire gli sprite, ma non li ha mai presi :c
     
    Top
    .
  2. -Yaya-
     
    .

    User deleted


    Beh con le correzioni che già ti ho fatto non saprei che altro dirti. Per i problemi che hai citato non so come aiutarti, devi solo scegliere i pkmn giusti, o usare Taunter più veloci, come Liepard jolly 252 HP, 252 Spd
     
    Top
    .
  3. Mikilakers024
     
    .

    User deleted


    Al posto di chi dovrei inserirlo?
     
    Top
    .
  4. -Yaya-
     
    .

    User deleted


    Mmm boh Conkeldurr, altrimenti non so vedi tu chi usi meno o ti sfavorisce
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Il Folle

    Group
    Leader
    Posts
    613
    Location
    Gavardo

    Status
    Dead
    ne girano ancora di mosse psico che attaccano la difesa fisica? Cioè ultimamente vedo solo psicoshok o cozzatazen..
    Slowking lo vederei più staller con qualche mossa di stato tipo toxis o wow e protect.. Così puoi subire un pò e poi con avanzi e abilità riprendere i ps persi.. Anche se così soffri ancora di più i taunt..
    Se mettessi un thun supporter con burla ti eviti un pò di grane dai cicci che ti vogliono fregare con taunt..
     
    Top
    .
  6. Mikilakers024
     
    .

    User deleted


    Avevo gia pensato a Thundurus con Taunt e Swagger (che lo usava su druddigon con la lum berry, cosi da raddoppiargli l'attacco) ma non so se metterlo al posto di scrafty o no..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Il Folle

    Group
    Leader
    Posts
    613
    Location
    Gavardo

    Status
    Dead
    beh scraf o conk devi togliere per lui.. La scelta sta se ti serve bulky o un pò più di potenza..
     
    Top
    .
  8. Mikilakers024
     
    .

    User deleted


    Ho provato a togliere scrafty, e funziona! L'ho fatto bulky:
    Thundurus (M) @ Sitrus Berry
    Trait: Prankster
    EVs: 196 HP / 252 SDef / 60 SAtk
    Calm Nature
    - Taunt
    - Swagger
    - Thunderbolt
    - Hidden Power [Ice]
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il Folle

    Group
    Leader
    Posts
    613
    Location
    Gavardo

    Status
    Dead
    percentuale delle volte che riesci a mettere la tr e sfruttare al meglio i turni di vantaggio? A thun puoi mettere anche ripresa o una cosa così, così sta ancora più a rompere le palle e ti supporta
     
    Top
    .
  10. Mikilakers024
     
    .

    User deleted


    Diciamo 95%.. Adesso guardo cosa impara, grazie
     
    Top
    .
  11. giammyperior94
     
    .

    User deleted


    Team molto interessante il tuo..
    non lo dico solo perché ho un debole per i trick room team ma anke perché vedo ke nel crearlo hai usato molta fantasia; e questo mi piace!!!
    cmnq, bando alle ciance, come hai detto tu il tuo team, cm molti trick room, è vulnerabile a sua volta ad altri trick room:
    prova ad ovviare a tale problema dando al Dusk-Trick la mossa esclusiva!!!
    (..ke ti ricordo rende impossibile x l'avversario utilizzare le mosse ke possiedi anke te; così nn potrà controtrikkarti)
    Ma, ripeto, il team sembra molto buono anke così, qsto è solo un consiglio e sentiti libero di operare tutte le modifiche che vuoi; io posso sl dirti ke funziona!! XD

    PS: seguendo il consiglio di Borto, per rendere il Thundurus ancor più annoying potresti mettergli Roost/ Trespolo
     
    Top
    .
  12. Mikilakers024
     
    .

    User deleted


    Visto che oggi entro a scuola alle 9, ho seguito i vostri consigli e ho provato a dare roost a thundurus, ma non la impara. Esclusiva non so se dusclops è capace di apprenderla e comunque il suo set funziona molto bene, quindi devo ragionare sulla mossa da togliere. Poi ti dico :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Il Folle

    Group
    Leader
    Posts
    613
    Location
    Gavardo

    Status
    Dead
    impara solo ripresa se non sbaglio....
     
    Top
    .
12 replies since 29/9/2013, 15:25   72 views
  Share  
.