IP Team Download ROM

team di weavy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Weavy99
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! ho creato questo team più o meno "per sbaglio", poi l'ho sistemato. quasi tutti i pokèmon di questo team sono stati presi da altri allenatori che mi hanno sconfitto in tornei ufficiali, per cui me li ricordo bene xD. sono per bn2 e nr2, ma se il regolamento me lo permetterà, questo team lo userò anche nel VGC 14. non ha un nome ufficiale, per questo l'ho chiamato team di weavy.
    direi di iniziare senza altri indugi:

    Rotom(W): Life Orb
    252 HP - 8 Def - 248 SDef
    Hydro Pump
    Thunderbolt
    Hidden Power(Ice)
    Will-o-Wisp
    Levitation
    Timid

    Questo pokèmon è un po' complicato. inizialmente l'ho creato come normalissimo special sweeper, poi ho capito che chiunque poteva uccidermelo con una mossa qualunque, quindi ho provato a creare una sottospecie di bulky. inoltre con tutti i tornadus, mamoswine e altri cosi fisici che circolano, bisogna stare attenti. per questo ho scelto will-o-wisp. con gli ev che gli ho dato mi permetterà di utilizzare questa mossa e subire un attacco senza troppi problemi.

    Thundurus: Sitrus Berry
    252 HP - 204 SDef - 52 Spd
    Thunderbolt
    Swagger
    Taunt
    Thunder wave
    Prankster
    Calm

    Vi assicuro che questo thundurus bulky è molto resistente e rompe molto le scatole, soprattutto ad amoonguss e a breloom che tentano di usare spore, ma taunt lo impedisce. resiste bene anche ai loro attacchi grass, a cui l'altro elettrico (rotom) è debole.

    Scrafty: Chople Berry
    252 HP - 190 Def - 66 SDef
    Drain Punch
    Crunch
    Fake Out
    Protect
    Intimidate
    Careful

    Nel caso ve lo stiate chiedendo, sì, mi piacciono i bulky. Ad ogni modo, un altro che aggredisce i swepeer fisici con intimidate e anche lui resiste bene a molti attacchi nemici. La ragione per cui non ha le pietre, è perché dovevo togliere o fake out o protect, e sinceramente mi erano molto più utili queste ultime. ho pensato di sostituirlo con hitmontop, ma prima pensavo di chiedere a voi.

    Gastrodon: Leftovers
    252 HP - 120 Def - 4 SAtk - 132 SDef
    Muddy Water
    Earth Power
    Toxic
    Protect
    Storm Drain
    Calm

    Toxic non mi convince molto, visto che non la uso spesso. pensavo di toglierla per recover.
    un buon wall, che con una botta di hax al momento giusto, fa fallire le mosse avversarie con muddy water. c'è poco altro da dire, lo conoscete tutti.

    Chandelure: Wise Glasses
    252 HP - 252 SAtk - 4 SDef
    Heat Wave
    Energy Ball
    Shadow Ball
    Protect
    Flash Fire
    Modest

    Wise Glasses. non so cosa avete pensato quando lo avete letto. non mi convince pienamente nemmeno a me, ma ho pensato che un 10% in più poteva cambiare tra un quasi OHKO e una killata fatta bene. Bulky anche lui, protect mi è utilissima per predictare l'avversario, di conseguenza una choice era esclusa.

    Conkeldurr: Lum Berry
    220 HP - 32 Atk - 72 Def - 180 SDef
    Drain Punch
    Mach Punch
    Ice Punch
    Protect
    Iron Fist
    Adamant

    Per la gioia di yaya, ho 2 move lotta. La cosa buona, è che Iron Fist mi potenzia il tutto, e Protect mi aiuta a predictare, come con Chandelure. Il suo pericolo maggiore penso sia Chandelure, ma se ho Rotom dietro, non ho molti problemi. Prima di lui avevo Machamp, ma non lo riuscivo ad utilizzare al meglio delle sue potenzialità, dunque ho messo lui, che mi ha sempre spaventato.


    Che ne pensate? Mi da molte soddisfazioni questo team, ma chiedo consigli a membri più esperti e magari qualche miglioramento.
    Lo scopo principale di questo team è durare il più lungo possibile, più o meno come uno stall team, ma con un po' di potenza offensiva.
    Grazie :)

    Edited by Weavy99 - 20/11/2013, 17:22
     
    Top
    .
  2. Mikilakers024
     
    .

    User deleted


    Iron fist non potenzia Drain Punch lol
     
    Top
    .
  3. -Yaya-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mikilakers024 @ 20/11/2013, 22:44) 
    Iron fist non potenzia Drain Punch lol

    Come no? Che caspio dici? Iron fist potenzia tutte le mosse che sono correlate ai pugni e assorbipugno non mi sembra che lo faccia con le chiappe...

    Anyway il team è carino, Weavy per Conkeldurr e pochi altri due move di uno stesso tipo ci possono stare, specie se una è priority. Cmq a Gastrodon non saprei, io lascerei Toxic, poi vedi tu se sta meglio con recover. Per quanto concerne Chandelure io invece gli metterei Flamethrower (non sia mai che fallisca o che il tizio mette un flash fire così a caso e glielo potenzi agggggratis) e una Expert belt se proprio devi potenziarlo, oppure dai a lui la LO e a Rotom, chessò, una Lum o un bijou (visto che parliamo ancora di bw2). Gli altri mi sembrano ok
     
    Top
    .
  4. Mikilakers024
     
    .

    User deleted


    Fidati yaya, ho girato tutta Central Wiki per capire se lo potenzia o no, e visto che non lo potenza al mio ho messo Hammer Arm
     
    Top
    .
  5. Weavy99
     
    .

    User deleted


    Su central wiki c'è scritto che Drain punch viene potenziato

    CITAZIONE (-Yaya- @ 21/11/2013, 15:44) 
    CITAZIONE (Mikilakers024 @ 20/11/2013, 22:44) 
    Iron fist non potenzia Drain Punch lol

    Come no? Che caspio dici? Iron fist potenzia tutte le mosse che sono correlate ai pugni e assorbipugno non mi sembra che lo faccia con le chiappe...

    Anyway il team è carino, Weavy per Conkeldurr e pochi altri due move di uno stesso tipo ci possono stare, specie se una è priority. Cmq a Gastrodon non saprei, io lascerei Toxic, poi vedi tu se sta meglio con recover. Per quanto concerne Chandelure io invece gli metterei Flamethrower (non sia mai che fallisca o che il tizio mette un flash fire così a caso e glielo potenzi agggggratis) e una Expert belt se proprio devi potenziarlo, oppure dai a lui la LO e a Rotom, chessò, una Lum o un bijou (visto che parliamo ancora di bw2). Gli altri mi sembrano ok

    Ok, appena arrivo a casa vedo cosa funziona :)
     
    Top
    .
  6. Mikilakers024
     
    .

    User deleted


    Su showdown non la mette come mossa potenziata.
     
    Top
    .
  7. -Yaya-
     
    .

    User deleted


    Bulbapedia ha parlato
     
    Top
    .
  8. Weavy99
     
    .

    User deleted


    non ci avevo mai fatto caso, ma central wiki è la versione italiana di bulbapedia xD
     
    Top
    .
7 replies since 18/11/2013, 23:29   45 views
  Share  
.