IP Team Download ROM

Spacco Tutto

VGC14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il Folle

    Group
    Leader
    Posts
    613
    Location
    Gavardo

    Status
    Dead
    Premetto che è il mio primo team di questo metagame e quindi non sono ancora troppo ferrato nelle dinamiche. Comunque parto con la descrizione

    L'idea era quella di sfruttare l'abilità di meowstic (burla) per effettuare un po di bost o stallare un po l'avversario.
    in caso di problemi si può cambiare i giochi con Distortozona e stravolgere i piani dell'avversario.



    228px-MegaKangaskhan-X-and-Y


    Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite
    Ability: Scrappy
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Adamant Nature
    - Power-Up Punch
    - Fake Out
    - Return
    - Sucker Punch

    Lui è una scoperta, con la sua abilità e l'accesso a mosse quali fakeout (che fa tentennare e danneggia in modo abbastanza grave), PuP (che lo bosta e può toglierlo da grane quali charm e prepotenza), ritorno (stab che fa danni impressionanti ) e sbigoattacco (aiuta il casi di speed inferiore) mi sembra proprio la star del team




    shiny_greninja_blue_outline_by_thecorvid-d6wt750


    Greninja @ Life Orb
    Ability: Protean
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature
    - U-turn
    - Dark Pulse
    - Scald
    - Ice Beam

    E' il mio sweeper speciale, versatile con la sua abilità permette di eliminare svariate incombenze... se si gioca bene di mosse puoi evitare di subire mosse super efficaci fastidiose
    u-turn mi permette il cambio in momenti un po critici



    sept_p14_01_wd4ik


    Meowstic (M) @ Mental Herb
    Ability: Prankster
    EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef
    Bold Nature
    - Trick Room
    - Swagger
    - Psychic
    - Charm

    Lui permette libero sfogo a kanga, e al resto del team, rompendo un po le scatole con le sue mosse di stato




    sticker,375x360


    Malamar @ Sitrus Berry
    Ability: Contrary
    EVs: 188 Atk / 68 Def / 252 SDef
    Sassy Nature
    IVs: 0 Spd
    - Light Screen
    - Night Slash
    - Psycho Cut
    - Superpower

    molto contestato ma fino ad ora non è che mi ha deluso, con contrary può essere si danneggiato da swagger avversari ma può anche benificiare di predict di charm o prepotenza... lo screen è per quando è attiva la TR che permette al team di essere un po più solido




    DP311


    Granbull @ Lum Berry
    Ability: Rattled/intimidate
    EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def
    Impish Nature
    IVs: 0 Spd
    - Fire Fang
    - Snarl
    - Play Rough
    - Toxic/protect (non so che mettere)

    La lum serve per evitare burn o per giocare di swagger... è un po l'aiutante folletto... non mi esalta troppo ma ogni tanto fa il suo lavoro...
    fire fang sarà da sostituire appena con la banca posso insegnarli fuocodenti. snarl sembra una stonata in un fisico ma in certi casi permette di mitigare pesanti attacchi speciali... play è stab, poi sono indeciso sull'ultimo slot, non so...


    png


    Magnezone @ Air Balloon
    Ability: Sturdy
    EVs: 128 HP / 128 SAtk / 252 SDef
    Calm Nature
    - Flash Cannon
    - Thunderbolt
    - Confide
    - Protect

    Lo strumento non l'ho praticamente mai sfruttato... si accettano altre idee ;)
    ho scelto lui per liberarmi dei folletti... buonissimo Satk mi permette attacchi ben piazzati
    sono alla ricerca di una altra move al posto di confide (diminuisce lo SAtk di 1)... accetto pareri


    Non so se il team sia strutturato troppo bene, non conoscendo molto il meta ma gira bene, mi sto trovando a mio agio con esso e a parte mawile (lo odio dal più profondo del mio cuore) non ho particolari problemi :D

    via al rating!
     
    Top
    .
  2. Weavy99
     
    .

    User deleted


    li odio. li odio tutti, dal primo all'ultimo. ogni volta che vedo uno di quelli inizio ad imprecare. comunque, sono qua per dare dei consigli, per cui farò quello che posso.

    Kanga: ok
    Meowstic: non mi convince la distribuzione EVs. Io lo facevo 252 HP - 4 Def - 252 Spe con Focus Sash, così superavo altri prankster, ma effettivamente lo si buttava giù facilmente. Guarda quale ti sembra più forte e fammi sapere.
    Malamar: non mi piace il fatto che abbia 0 EVs in HP. Il resto è ok.
    Grandbull: se viene utilizzato nel modo giusto, può fare molta paura. Io adoro Intimidate, però va a farsi friggere contro i Bisharp e Malamar, quindi sta attento ai pokè avversari. Snarl è rischiosa, la uso anche io (chiedi a mikilakers), ma è abbastanza rischiosa, quindi usala solo se hai una copertura, come light screen o se è accompagnato da un compagno molto pericoloso (dal punto di vista dell'avversario). Protect penso sia più utile. Molti sceglierebbero Toxic, ma io trovo che Protect sia indispensabile per il predict.
    Magnezone: non mi sembra così male. ricordati di proteggere se vedi un avversario che usa earthquake, perché sicuramente tenterà di distruggere l'air baloon.

    Con questo ho finito, spero di essere stato utile :)
     
    Top
    .
  3. Weavy99
     
    .

    User deleted


    su greninja ci ho pensato un po', e ti consiglio di cambiare la natura modesta in quella lesta o ingenua, perché indebolirebbe u-turn
     
    Top
    .
  4. Mikilakers024
     
    .

    User deleted


    Weavy99: U-Turn non serve per fare molti danni, ma per switchare togliendo un po' di ps, utile per bruciare i Sash o nel caso di Malamar una bacca contro il tipo coleottero.
    Il team me gusta molto, ma non capisco solo perché Malamar abbia più EVs in SDef se ha Light Screen, ma se gira bene lasciaglieli :)
    Magari a Granbull metti TWave per lo speed control e per facilitare lo sweep a Malamar anche senza "distorcere le dimensioni", e come abilità Intimidate, diventa un ottimo supporter.
    A Magnezone ti consiglio HP Fire se i Mawile sono un problema, come strumento la Occa Berry (che se non vado errato è quella contro i Terra)
     
    Top
    .
  5. Weavy99
     
    .

    User deleted


    è vero miki, ma trovo sia meglio usare un'altra natura.
     
    Top
    .
4 replies since 24/12/2013, 15:24   46 views
  Share  
.