IP Team Download ROM

It's all about $WAG

vgc 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Jinouga
     
    .

    User deleted


    swag_001



    Premessa


    Yo polletti, sono sempre io, il vostro caro, caro Dark Jinouga, dopo tanto tempo di inattività ritorno, ogni tanto, a scartavetrarvi i testicoli.
    Oggi presento a voi il mio ... primo team da VGC 2014, premetto che 1.odio il MG x&Y e 2.odio i VGC quindi non stupitevi se il team sarà banale, mainstream, è il primo che faccio quindi... come si dice dalle mie parti 'sboret, ad ogni modo, vi auguro buona lettura, lo posto soprattutto perchè mi aiutiate a comprendere meglio eventuali deficit del team e a migliorarli, grazie dell'attenzione.
    [il seguente post può causare effetti indesiderati quali "so much feels", senso di nausea, colate di vomito e diarrea]

    Il team



    Il team nasce sul "safeSwag", voi saprete meglio di me di cosa si tratta, ma per chi non lo sapesse consiste in Swagger+Safeguard, safeguard ha il doppio compito di, intanto difendermi dagli status nemici come Spore ma soprattutto WoW, essendo il mio un team che si basa soprattutto sull'attacco fisico, anzi solo su quello LoL, perchè questa scelta? Allora all'inizio ero partico con l'idea di iniziare con Conkeldurr, pokèmon sempre amato da me, e che ora, visto che LandorusT, e i geni in generale, Latwins e Cresselia sono spariti dalla circolazione, era il pokèmon che più di tutti poteva spaccare il mondo... non avevo preso in considerazione l'idea che le mosse punch tipo Ipunch, Fpunch fossero illegali, almeno secondo Sdown, se non è così per il vgc reale, la cosa potrebbe spingermi a prendere XY e partecipare ad un torneo di questo tipo, forse, insomma alla fine ho dovuto lasciar perdere l'idea, peccato perchè swag su Sforce Conkeldurr avrebbe spaccato il mondo D: va beh... insomma non c'era niente da buildare zero idee, quando alla fine preso dalla disperazione ho incominciato a buildare un antigame abbinato al safeswag, non ho fatto molte lotte ma gira bene, RotomW mi da un po' da fare ma è ok come team secondo me, ma ora vediamo prima il team in generale, poi approfondiamo un attimo il processo logico del team e infine vediamolo nel dettaglio.

    Meowstic+Talonflame+Tyranitar+Garchomp+Azumarill+Aegislash

    Come detto volevo fare un SafeSwag che fosse anche un antigame, per prima cosa ho iniziato a pensare a come buttare giù i sun, molti sun usano Clorophyl Saur+MegaZard e quindi ho pensato, cosa può creare una grande pressione all'avversario che usa un sun? Talonflame, questo piccione è in grado di capovolgere le sorti della lotta, avendo un notevole boost alla sua stab fuoco e mettendo già in crisi saur a causa di BBird a +1 di priority fottendosene quindi altamente della speed di saur, ma avevo bisogno di qualcosa che desse ancora più pressione, Garchomp.
    In genere se vedo un sun di questo tipo la combinazione iniziale è Talonflame+Chomp, perchè do per scontato, non conoscendo l'avversario e non conoscendo lui me, che cercherà di settare il sole il prima possibile, e vedendo Tyranitar nel mio team, lui penserà lo stesso.
    E qui cercherò di portarmi subito in vantaggio mettendo grande pressione sia a Zard che a saur, cosa succederà a questo punto? Ovviamente l'avversario cercherà di mettere al sicuro Saur perchè è la sua punta d'attacco, quindi al primo turno farà protect su entrambi, oppure potrebbe potrebbe azzardare a megaevolvere Zard e sperare in un miss di Rslide, oppure ritirare.
    Come detto io non conosco l'avversario e lui non conosce me, quindi il primo turno sarà a predict con layer 0, motivo per cui sparerò Rock slide con Chomp e protect con Talonflame, se riesco ad uccidere già zard, non mi è ancora capitato, bene così sennò ho un piano B che vedremo più in là, ad ogni modo vedendo che io ho capito le sue intenzioni l'oppo farà la seguente mossa, ovviamente il mio è un discorso teorico non c'è la certezza di ciò, ritirerà Saur, temendo il BBird di Flame, e cercherà di sparare solarbeam su Chomp, ed è qui che io ritirerò chomp e mettendo su TTar non rischiando praticamente nulla e portandomi in vantaggio.
    I rain sono problematici, non lo nascondo, non ho un qualcosa di concreto contro di loro, cerco di gestirli con un po' di astuzia e rigirando la rain a mio favore con Azumarill, intimidate Manectric è una vera spina nel culo però oh... attualmente la sua usage non è un granchè, se Gastrodon fosse ammesso sarebbe tutto molto più facile LoL.
    Dei sand me ne posso fregare visto che li sfascio grosso modo tutti con Amarill.
    Quelli che mi davano da fare erano i Wless, che tutti usano e tutti più o meno sono uguali, girano i soliti kanga, i soliti aegi, i soliti meowstic, non ho ancora visto un MegaZor(d) forse perchè per il momento... è una sega (seriosly), i soliti talonflame e via dicendo, quindi mi sono ingeniato un attimo per portarmi in vantaggio su questo tipo di team, ribadisco il mio è un team che può sembrare mainstream e in alcuni tratti brutto e non coforme al vgc, comunque vediamolo nel dettaglio (mi scuso per non aver messo le immagini ma non avevo tanta voglia di andarle a cercare... sorry.

    Miantastic (Meowstic) (M) @ Sitrus Berry
    Ability: Prankster
    EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 Atk
    Jolly Nature
    - Fake Out
    - Swagger
    - Safeguard
    - Charm

    Classico set da Swagger, di recente qualche taunter mi ha dato da fare, forse sarebbe il caso di provvedere.

    Tyratamarro (Tyranitar) @ Tyranitarite
    Ability: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 192 Atk / 64 SDef
    Adamant Nature
    - Pursuit
    - Rock Slide
    - Stealth Rock
    - Protect

    E qui tutti l'avrete notato... voglio dire Srock... perchè? Perchè in un MG dove Tflame e MegaZard spopolano, ho preferito premunirmi, avete presente quella trafila che vi ho scritto prima, ammettiamo che l'oppo, vedendosi tolto il sun, ritiri Zard e Saur, sarebbe la cosa più logica, sprecherei frana, in quel momento settare le Rock mi favorirà molto, togliere il 50% ad un pokèmon molto problematico per me, semplicemente facendolo scendere in campo, e obbligandolo ogni volta che TTar esce fuori a switchare, mi consente la vittoria in molte volte contro i sun, sarà un ragionamento stupido, da singolatore, brutto, però mi sembra buono provare per credere, idem per Talonflame io parto già premunito che switcherà e che non si beccherà Rslide sul grugno no? Per il resto boh... pursuit mi sembrava carino per seccare i ghost ma non avendo ancora avuto occasione di usarla non so se funzioni o meno, a voi l'ardua sentenza.

    Robin (Talonflame) @ Life Orb
    Ability: Gale Wings
    EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
    Adamant Nature
    - Brave Bird
    - Flare Blitz
    - Roost
    - Protect

    Classic non voglio aggiungere altro.

    Bunnyhop (Azumarill) @ Muscle Band
    Ability: Huge Power
    EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
    Adamant Nature
    - Aqua Jet
    - Superpower
    - Sleep Talk
    - Play Rough

    Abbastanza classico, ho inserito SleepTalk per tutti quelli che si sentono fighi a spammare mosse sonno e quindi bastonarli uguale, anche se penso che il solo sporer in uso ora sia amoonguss, forse potrei toglierlo per altro tipo Dedge, ma non sono sicuro.

    Garchomp @ Rocky Helmet
    Ability: Rough Skin
    EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
    Jolly Nature
    - Dragon Claw
    - Protect
    - Rock Slide
    - Earthquake

    Solito Chomp ho preferito Rocky Helmet per facilitarmi un attimo le entrate sulle mosse da contatto e sparare un po' di danni gratis.

    Aegislash @ Leftovers
    Ability: Stance Change
    EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
    Adamant Nature
    - Shadow Sneak
    - Iron Head
    - Swords Dance
    - Protect

    Buono di solito Swag+Sdance, con safeguard ovviamente, è abbastanza per permettermi di sweepare in maniera immane.

    Non mi sento di dire altro, è il primo team da vgc 2014, non è perfetto lo so, è tutt'altro, buon rate.
     
    Top
    .
  2. Weavy99
     
    .

    User deleted


    Non è perfetto. No. Ma è comunque in grado di aprire tutti come dei meloni. Mi incuriosisce molto la stealth rock. Ma effettivamente se la lotta va come dici tu, può essere un bene averle piazzate. Meowstic non mi piace senza mosse di danno. Toglierei charm per psychic, anche se è molto utile (comunque esiste uno strumento per contrastare taunt). Poi non so, forse per talonflame ci sta bene un u-turn, vedi cosa ti conviene di più. Inoltre esiste una mossa peculiare di spada-scudo, chiamata king's shield. In pratica, protegge dalle mosse di danno e, se erano fisiche, abbassa l'attacco dell'attaccante. Ha la pecca che non protegge dalle mosse di stato. Quindi un WoW lo prende senza problemi.
     
    Top
    .
  3. Dark Jinouga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inoltre esiste una mossa peculiare di spada-scudo, chiamata king's shield. In pratica, protegge dalle mosse di danno e, se erano fisiche, abbassa l'attacco dell'attaccante. Ha la pecca che non protegge dalle mosse di stato. Quindi un WoW lo prende senza problemi.

    Non sapevo di questa mossa, mi intriga anche perchè dei WOW non mi devo preoccupare avendo Safeguard +1 per quanto riguarda Uturn, non penso sia particolarmente utile preferisco magari recuperare un po' di salute durante lo switch avversario ma la prenderò in considerazione.
     
    Top
    .
  4. -Yaya-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Jinouga @ 10/1/2014, 16:34) 

    (IMG:http://img1.bonnesimages.com/bi/swag/swag_001.jpg)



    Premessa


    Yo polletti, sono sempre io, il vostro caro, caro Dark Jinouga, dopo tanto tempo di inattività ritorno, ogni tanto, a scartavetrarvi i testicoli.
    Oggi presento a voi il mio ... primo team da VGC 2014, premetto che 1.odio il MG x&Y e 2.odio i VGC quindi non stupitevi se il team sarà banale, mainstream, è il primo che faccio quindi... come si dice dalle mie parti 'sboret, ad ogni modo, vi auguro buona lettura, lo posto soprattutto perchè mi aiutiate a comprendere meglio eventuali deficit del team e a migliorarli, grazie dell'attenzione.

    Maxyyyyy <3 Tanto non regge quel discorsone, sappiamo che amy XY e il Vgc perchè sei un tenerone :P
    [il seguente post può causare effetti indesiderati quali "so much feels", senso di nausea, colate di vomito e diarrea]

    Il team



    Il team nasce sul "safeSwag", voi saprete meglio di me di cosa si tratta, ma per chi non lo sapesse consiste in Swagger+Safeguard, safeguard ha il doppio compito di, intanto difendermi dagli status nemici come Spore ma soprattutto WoW, essendo il mio un team che si basa soprattutto sull'attacco fisico, anzi solo su quello LoL, perchè questa scelta? Allora all'inizio ero partico con l'idea di iniziare con Conkeldurr, pokèmon sempre amato da me, e che ora, visto che LandorusT, e i geni in generale, Latwins e Cresselia sono spariti dalla circolazione, era il pokèmon che più di tutti poteva spaccare il mondo... non avevo preso in considerazione l'idea che le mosse punch tipo Ipunch, Fpunch fossero illegali, almeno secondo Sdown, se non è così per il vgc reale, la cosa potrebbe spingermi a prendere XY e partecipare ad un torneo di questo tipo, forse, insomma alla fine ho dovuto lasciar perdere l'idea, peccato perchè swag su Sforce Conkeldurr avrebbe spaccato il mondo D: va beh... insomma non c'era niente da buildare zero idee, quando alla fine preso dalla disperazione ho incominciato a buildare un antigame abbinato al safeswag, non ho fatto molte lotte ma gira bene, RotomW mi da un po' da fare ma è ok come team secondo me, ma ora vediamo prima il team in generale, poi approfondiamo un attimo il processo logico del team e infine vediamolo nel dettaglio.

    N.B.: le mosse sono illegali pure su ds, visto che il move tutor su XY non c'è e in vgc puoi usare solo nativi di kalos (quindi non puoi usare quelli di vecchie generazioni) ;D

    Meowstic+Talonflame+Tyranitar+Garchomp+Azumarill+Aegislash

    Come detto volevo fare un SafeSwag che fosse anche un antigame, per prima cosa ho iniziato a pensare a come buttare giù i sun, molti sun usano Clorophyl Saur+MegaZard e quindi ho pensato, cosa può creare una grande pressione all'avversario che usa un sun? Talonflame, questo piccione è in grado di capovolgere le sorti della lotta, avendo un notevole boost alla sua stab fuoco e mettendo già in crisi saur a causa di BBird a +1 di priority fottendosene quindi altamente della speed di saur, ma avevo bisogno di qualcosa che desse ancora più pressione, Garchomp.
    In genere se vedo un sun di questo tipo la combinazione iniziale è Talonflame+Chomp, perchè do per scontato, non conoscendo l'avversario e non conoscendo lui me, che cercherà di settare il sole il prima possibile, e vedendo Tyranitar nel mio team, lui penserà lo stesso.
    E qui cercherò di portarmi subito in vantaggio mettendo grande pressione sia a Zard che a saur, cosa succederà a questo punto? Ovviamente l'avversario cercherà di mettere al sicuro Saur perchè è la sua punta d'attacco, quindi al primo turno farà protect su entrambi, oppure potrebbe potrebbe azzardare a megaevolvere Zard e sperare in un miss di Rslide, oppure ritirare.
    Come detto io non conosco l'avversario e lui non conosce me, quindi il primo turno sarà a predict con layer 0, motivo per cui sparerò Rock slide con Chomp e protect con Talonflame, se riesco ad uccidere già zard, non mi è ancora capitato, bene così sennò ho un piano B che vedremo più in là, ad ogni modo vedendo che io ho capito le sue intenzioni l'oppo farà la seguente mossa, ovviamente il mio è un discorso teorico non c'è la certezza di ciò, ritirerà Saur, temendo il BBird di Flame, e cercherà di sparare solarbeam su Chomp, ed è qui che io ritirerò chomp e mettendo su TTar non rischiando praticamente nulla e portandomi in vantaggio.
    I rain sono problematici, non lo nascondo, non ho un qualcosa di concreto contro di loro, cerco di gestirli con un po' di astuzia e rigirando la rain a mio favore con Azumarill, intimidate Manectric è una vera spina nel culo però oh... attualmente la sua usage non è un granchè, se Gastrodon fosse ammesso sarebbe tutto molto più facile LoL.
    Dei sand me ne posso fregare visto che li sfascio grosso modo tutti con Amarill.
    Quelli che mi davano da fare erano i Wless, che tutti usano e tutti più o meno sono uguali, girano i soliti kanga, i soliti aegi, i soliti meowstic, non ho ancora visto un MegaZor(d) forse perchè per il momento... è una sega (seriosly), i soliti talonflame e via dicendo, quindi mi sono ingeniato un attimo per portarmi in vantaggio su questo tipo di team, ribadisco il mio è un team che può sembrare mainstream e in alcuni tratti brutto e non coforme al vgc, comunque vediamolo nel dettaglio (mi scuso per non aver messo le immagini ma non avevo tanta voglia di andarle a cercare... sorry.

    Miantastic (Meowstic) (M) @ Sitrus Berry
    Ability: Prankster
    EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 Atk
    Jolly Nature
    - Fake Out
    - Swagger
    - Safeguard
    - Charm

    Classico set da Swagger, di recente qualche taunter mi ha dato da fare, forse sarebbe il caso di provvedere.

    Meowstic è il Thundurus di questa gen, c'è poco da fare. Per risolvere il problema taunt o giochi di predict o gli metti la herb, altro non c'è. Sennò togli fake out (che vedo come uno spreco su di lui) per psychic (così aggiri il taunt) o anticipo (non so come si dica in englishhhh)

    Tyratamarro (Tyranitar) @ Tyranitarite
    Ability: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 192 Atk / 64 SDef
    Adamant Nature
    - Pursuit
    - Rock Slide
    - Stealth Rock
    - Protect

    E qui tutti l'avrete notato... voglio dire Srock... perchè? Perchè in un MG dove Tflame e MegaZard spopolano, ho preferito premunirmi, avete presente quella trafila che vi ho scritto prima, ammettiamo che l'oppo, vedendosi tolto il sun, ritiri Zard e Saur, sarebbe la cosa più logica, sprecherei frana, in quel momento settare le Rock mi favorirà molto, togliere il 50% ad un pokèmon molto problematico per me, semplicemente facendolo scendere in campo, e obbligandolo ogni volta che TTar esce fuori a switchare, mi consente la vittoria in molte volte contro i sun, sarà un ragionamento stupido, da singolatore, brutto, però mi sembra buono provare per credere, idem per Talonflame io parto già premunito che switcherà e che non si beccherà Rslide sul grugno no? Per il resto boh... pursuit mi sembrava carino per seccare i ghost ma non avendo ancora avuto occasione di usarla non so se funzioni o meno, a voi l'ardua sentenza.

    La SR è un'idea così pazza e stupida (detto con affetto obv <3) che potrebbe funzionare. Pursuit è un abominio in doppio lol metti Crunch. Poi boh o lasci RS o metti Iron head, che potrebbe tornare utile coi fairy. Tyra ha molte difficoltà in questo meta anyway, poi hanno aggiunto il fairy per counterarlo, munisciti almeno di qualcosa che gli replichi ;)

    Robin (Talonflame) @ Life Orb
    Ability: Gale Wings
    EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
    Adamant Nature
    - Brave Bird
    - Flare Blitz
    - Roost
    - Protect

    Classic non voglio aggiungere altro.

    Potresti togliere roost per tailwind, ma va a gusti. Comunque io lo farei jolly, ma non sono espertissimo di Talon

    Bunnyhop (Azumarill) @ Muscle Band
    Ability: Huge Power
    EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
    Adamant Nature
    - Aqua Jet
    - Superpower
    - Sleep Talk
    - Play Rough

    Abbastanza classico, ho inserito SleepTalk per tutti quelli che si sentono fighi a spammare mosse sonno e quindi bastonarli uguale, anche se penso che il solo sporer in uso ora sia amoonguss, forse potrei toglierlo per altro tipo Dedge, ma non sono sicuro.

    Imo huge power è più che sufficiente anche senza band, quindi la leverei per magari una Expert belt e farei Protect> sleeptalk

    Garchomp @ Rocky Helmet
    Ability: Rough Skin
    EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
    Jolly Nature
    - Dragon Claw
    - Protect
    - Rock Slide
    - Earthquake

    Solito Chomp ho preferito Rocky Helmet per facilitarmi un attimo le entrate sulle mosse da contatto e sparare un po' di danni gratis.

    Nulla da dire, se vuoi prova anche il sash che non è cattivo in caso di kanga o attacchi da ohko

    Aegislash @ Leftovers
    Ability: Stance Change
    EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
    Adamant Nature
    - Shadow Sneak
    - Iron Head
    - Swords Dance
    - Protect

    Buono di solito Swag+Sdance, con safeguard ovviamente, è abbastanza per permettermi di sweepare in maniera immane.

    King shield > Protect. Per il resto è ok, se vuoi prova Sacred sword > SD.

    Non mi sento di dire altro, è il primo team da vgc 2014, non è perfetto lo so, è tutt'altro, buon rate.

    Il team in sè non è male (tanto lo so che hai copiato i setsss vecchio volpone :*), anyway uno speciale da solo in tutto il team, tra l'altro solo supporter, mi pare troppo poco, io almeno un altro lo infilerei. Magari un bel murone speciale tipo Sylveon o Florges, oppure ci metti un Rotom-M così counteri rain e Rotom-W. Di set su di lui in sesta ne trovi tantissimi, uno molto buono anche di Cybertron che Toquill ha copiato e col quale ha vinto un torneo inglese invernale, applicato anche a Rotom-M va più che bene. Provali se vuoi e fammi sapere ciau Maxyyyy
     
    Top
    .
  5. ikari93
     
    .

    User deleted


    ok allora parto

    CITAZIONE (Dark Jinouga @ 10/1/2014, 16:34) 

    (IMG:http://img1.bonnesimages.com/bi/swag/swag_001.jpg)



    Premessa


    Yo polletti, sono sempre io, il vostro caro, caro Dark Jinouga, dopo tanto tempo di inattività ritorno, ogni tanto, a scartavetrarvi i testicoli.
    Oggi presento a voi il mio ... primo team da VGC 2014, premetto che 1.odio il MG x&Y e 2.odio i VGC quindi non stupitevi se il team sarà banale, mainstream, è il primo che faccio quindi... come si dice dalle mie parti 'sboret, ad ogni modo, vi auguro buona lettura, lo posto soprattutto perchè mi aiutiate a comprendere meglio eventuali deficit del team e a migliorarli, grazie dell'attenzione.
    [il seguente post può causare effetti indesiderati quali "so much feels", senso di nausea, colate di vomito e diarrea]

    Il team



    Il team nasce sul "safeSwag", voi saprete meglio di me di cosa si tratta, ma per chi non lo sapesse consiste in Swagger+Safeguard, safeguard ha il doppio compito di, intanto difendermi dagli status nemici come Spore ma soprattutto WoW, essendo il mio un team che si basa soprattutto sull'attacco fisico, anzi solo su quello LoL, perchè questa scelta? Allora all'inizio ero partico con l'idea di iniziare con Conkeldurr, pokèmon sempre amato da me, e che ora, visto che LandorusT, e i geni in generale, Latwins e Cresselia sono spariti dalla circolazione, era il pokèmon che più di tutti poteva spaccare il mondo... non avevo preso in considerazione l'idea che le mosse punch tipo Ipunch, Fpunch fossero illegali, almeno secondo Sdown, se non è così per il vgc reale, la cosa potrebbe spingermi a prendere XY e partecipare ad un torneo di questo tipo, forse, insomma alla fine ho dovuto lasciar perdere l'idea, peccato perchè swag su Sforce Conkeldurr avrebbe spaccato il mondo D: va beh... insomma non c'era niente da buildare zero idee, quando alla fine preso dalla disperazione ho incominciato a buildare un antigame abbinato al safeswag, non ho fatto molte lotte ma gira bene, RotomW mi da un po' da fare ma è ok come team secondo me, ma ora vediamo prima il team in generale, poi approfondiamo un attimo il processo logico del team e infine vediamolo nel dettaglio.

    Meowstic+Talonflame+Tyranitar+Garchomp+Azumarill+Aegislash

    Lo dico anch'io:è troppo poco un solo attaccante speciale(chiamalo attaccante poi :v ) cioè potresti anche provare Rotom W al posto di Azumarill così da avere qualcun altro oltre Talonflame con cui spammare Earthquake con Chomp

    Come detto volevo fare un SafeSwag che fosse anche un antigame, per prima cosa ho iniziato a pensare a come buttare giù i sun, molti sun usano Clorophyl Saur+MegaZard e quindi ho pensato, cosa può creare una grande pressione all'avversario che usa un sun? Talonflame, questo piccione è in grado di capovolgere le sorti della lotta, avendo un notevole boost alla sua stab fuoco e mettendo già in crisi saur a causa di BBird a +1 di priority fottendosene quindi altamente della speed di saur, ma avevo bisogno di qualcosa che desse ancora più pressione, Garchomp.
    In genere se vedo un sun di questo tipo la combinazione iniziale è Talonflame+Chomp, perchè do per scontato, non conoscendo l'avversario e non conoscendo lui me, che cercherà di settare il sole il prima possibile, e vedendo Tyranitar nel mio team, lui penserà lo stesso.
    E qui cercherò di portarmi subito in vantaggio mettendo grande pressione sia a Zard che a saur, cosa succederà a questo punto? Ovviamente l'avversario cercherà di mettere al sicuro Saur perchè è la sua punta d'attacco, quindi al primo turno farà protect su entrambi, oppure potrebbe potrebbe azzardare a megaevolvere Zard e sperare in un miss di Rslide, oppure ritirare.
    Come detto io non conosco l'avversario e lui non conosce me, quindi il primo turno sarà a predict con layer 0, motivo per cui sparerò Rock slide con Chomp e protect con Talonflame, se riesco ad uccidere già zard, non mi è ancora capitato, bene così sennò ho un piano B che vedremo più in là, ad ogni modo vedendo che io ho capito le sue intenzioni l'oppo farà la seguente mossa, ovviamente il mio è un discorso teorico non c'è la certezza di ciò, ritirerà Saur, temendo il BBird di Flame, e cercherà di sparare solarbeam su Chomp, ed è qui che io ritirerò chomp e mettendo su TTar non rischiando praticamente nulla e portandomi in vantaggio.
    I rain sono problematici, non lo nascondo, non ho un qualcosa di concreto contro di loro, cerco di gestirli con un po' di astuzia e rigirando la rain a mio favore con Azumarill, intimidate Manectric è una vera spina nel culo però oh... attualmente la sua usage non è un granchè, se Gastrodon fosse ammesso sarebbe tutto molto più facile LoL.
    Dei sand me ne posso fregare visto che li sfascio grosso modo tutti con Amarill.
    Quelli che mi davano da fare erano i Wless, che tutti usano e tutti più o meno sono uguali, girano i soliti kanga, i soliti aegi, i soliti meowstic, non ho ancora visto un MegaZor(d) forse perchè per il momento... è una sega (seriosly), i soliti talonflame e via dicendo, quindi mi sono ingeniato un attimo per portarmi in vantaggio su questo tipo di team, ribadisco il mio è un team che può sembrare mainstream e in alcuni tratti brutto e non coforme al vgc, comunque vediamolo nel dettaglio (mi scuso per non aver messo le immagini ma non avevo tanta voglia di andarle a cercare... sorry.

    Miantastic (Meowstic) (M) @ Sitrus Berry
    Ability: Prankster
    EVs: 252 Spd / 252 HP / 4 Atk
    Jolly Nature
    - Fake Out
    - Swagger
    - Safeguard
    - Charm

    Classico set da Swagger, di recente qualche taunter mi ha dato da fare, forse sarebbe il caso di provvedere.

    Allora Meowstic mi piace e lo uso anch'io ma ti consiglio di cambiare set di mosse e anche l'evset visto che questo set al momento è inutile visto che non ci sono taunter con prankster in giro quindi ti consiglio questo set(mio personale :v :

    Meowstic (M) @ Sitrus Berry
    Ability: Prankster
    EVs: 220 HP / 212 SDef / 72 Def / 4 Spd
    - Safeguard
    - Swagger
    - Quick Guard
    - Psychic

    Fidati che così spacca,inoltre puoi anche usare Swagger per confondere gli attaccanti speciali dell'avversario e sfruttare un eventuale colpo autoinflitto per avvantaggiarti.


    Tyratamarro (Tyranitar) @ Tyranitarite
    Ability: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 192 Atk / 64 SDef
    Adamant Nature
    - Pursuit
    - Rock Slide
    - Stealth Rock
    - Protect

    E qui tutti l'avrete notato... voglio dire Srock... perchè? Perchè in un MG dove Tflame e MegaZard spopolano, ho preferito premunirmi, avete presente quella trafila che vi ho scritto prima, ammettiamo che l'oppo, vedendosi tolto il sun, ritiri Zard e Saur, sarebbe la cosa più logica, sprecherei frana, in quel momento settare le Rock mi favorirà molto, togliere il 50% ad un pokèmon molto problematico per me, semplicemente facendolo scendere in campo, e obbligandolo ogni volta che TTar esce fuori a switchare, mi consente la vittoria in molte volte contro i sun, sarà un ragionamento stupido, da singolatore, brutto, però mi sembra buono provare per credere, idem per Talonflame io parto già premunito che switcherà e che non si beccherà Rslide sul grugno no? Per il resto boh... pursuit mi sembrava carino per seccare i ghost ma non avendo ancora avuto occasione di usarla non so se funzioni o meno, a voi l'ardua sentenza.

    Mi incuriosisce SR ma sinceramente Pursuit è inutile,Crunch is the way :v RS va benissimo anche perché a parte Klefki e Mawile hai una buona STAB contro eventuali folletti deboli contro i quali sei sicuro di sopravvivere,poi fai tu :v

    Robin (Talonflame) @ Life Orb
    Ability: Gale Wings
    EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
    Adamant Nature
    - Brave Bird
    - Flare Blitz
    - Roost
    - Protect

    Classic non voglio aggiungere altro.

    Fallo jolly ed è perfetto :v

    Bunnyhop (Azumarill) @ Muscle Band
    Ability: Huge Power
    EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
    Adamant Nature
    - Aqua Jet
    - Superpower
    - Sleep Talk
    - Play Rough

    Abbastanza classico, ho inserito SleepTalk per tutti quelli che si sentono fighi a spammare mosse sonno e quindi bastonarli uguale, anche se penso che il solo sporer in uso ora sia amoonguss, forse potrei toglierlo per altro tipo Dedge, ma non sono sicuro.

    1) Protect>Sleep Talk
    2) potresti provarlo con Belly Drum al posto di Superpower e dargli la Sitrus per renderlo ancora più Uberpowa,ma già con Protect va benissimo :v


    Garchomp @ Rocky Helmet
    Ability: Rough Skin
    EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
    Jolly Nature
    - Dragon Claw
    - Protect
    - Rock Slide
    - Earthquake

    Solito Chomp ho preferito Rocky Helmet per facilitarmi un attimo le entrate sulle mosse da contatto e sparare un po' di danni gratis.

    Carino con Rocky Helmet è da provare,al massimo già sai cosa mettergli se non va bene :v

    Aegislash @ Leftovers
    Ability: Stance Change
    EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
    Adamant Nature
    - Shadow Sneak
    - Iron Head
    - Swords Dance
    - Protect

    Buono di solito Swag+Sdance, con safeguard ovviamente, è abbastanza per permettermi di sweepare in maniera immane.

    Mi piace anche se per la coverage ti consiglio Sacred Sword>Iron Head visto che già con Shadow Sneak colpisci i folletti in maniera neutrale,inoltre dopo un SD fai anche parecchio male :v Ah inoltre don't forget, King's Shield altrimenti niente più forma scudo :v

    Non mi sento di dire altro, è il primo team da vgc 2014, non è perfetto lo so, è tutt'altro, buon rate.
     
    Top
    .
4 replies since 10/1/2014, 16:34   52 views
  Share  
.