IP Team Download ROM

TRI-PRANK MOTHAFUCKA! :v

VGC2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ikari93
     
    .

    User deleted


    Mi sono finalmente deciso a rivelare a tutti gli altri membri del team (visto che per ora ne erano a conoscenza solo Yaya e Weavy) il team che sto testando ultimamente e che se usato bene da molte soddisfazioni. E' un classico classico team alla me, ovvero strano, quindi aspettatevi l'inverosimile :v Il team è questo:

    Meowstic + Sableye(non poteva mancare <3 ) + Klefki + Scolipede + Rotom W + Goodra

    Starete dicendo "come cazzo puoi usare un team che attacca con soli 3 membri e con 3 che non fanno altro che supportare?" Beh la risposta sta nei set di ognuno:

    Meowstic (M) @ Sitrus Berry
    Ability: Prankster
    EVs: 220 HP / 72 Def / 212 SDef / 4 Spd
    Calm Nature
    - Safeguard
    - Swagger
    - Quick Guard
    - Psychic

    Il Meowstic che avevo pianificato si usare sin dall'inizio del nuovo MG ma che nel tempo ha subito vari cambiamenti di mosse. Le mosse base sono Swager Safeguard e Quick Guard. Safeguard è di base per proteggersi dagli stati alterati in generale, mentre Swagger permette sia di potenziare Scolipede o eventualmente Klefki sia confondere gli attaccanti speciali dell'avversario prima che possano attaccare, avendo così la possibilità di sfruttare un eventuale colpo autoinflitto per avvantaggiarsi(in pratica la stessa strategia che usavo in 5a gen ,solo che adesso è Swagger e non Confuse Ray :v )

    Sableye (F) @ Red Card
    Ability: Prankster
    EVs: 252 HP / 84 Def / 168 SDef / 4 Spd
    Careful Nature
    - Taunt
    - Foul Play
    - Will-O-Wisp
    - Confuse Ray

    Lui non manca mai in nessuno dei miei team(chissà perché :v ). E' inutile che lo sto a spiegare, tanto si vede quello che fa: fa Taunt su tutto ciò che può e brucia con WoW quelli che si trova davanti, soprattutto eventuali Chomp/Mega Kanga/Azumarill/qualsiasi attaccante fisico :v . Confuse Ray è ottimo per continuare con la mia strategia di guadagnare turni a spese degli Hp dell'avversario, mentre Foul Play è perfetta da usare conto gli attaccanti speciali che hanno preso Swagger da Meowstic o per danneggiare seriamente i vari attaccanti fisici potenti che girano con SD oppure i Mega Kanga con Power up Punch. L'unico dubbio è dettato dallo strumento: non mi convince la Red Card, ma per ora è l'unico strumento utile che gli ho trovato :v

    Klefki (F) @ Light Clay
    Ability: Prankster
    EVs: 236 HP / 72 Atk / 32 Def / 164 SDef / 4 Spd
    Careful Nature
    - Light Screen
    - Reflect
    - Foul Play
    - Play Rough

    Lui è addirittura multiuso: setta gli screen, abusa di Foul Play come fa Sableye e inoltre se prende uno Swagger dietro Safeguard con Play Rough può fare veramente male, cose da OHKO su Chomp e Tios, anche se per fare male con Play Rough non ha neanche bisogno di Swagger :v

    Scolipede (M) @ Lum Berry
    Ability: Speed Boost
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature
    - Rock Slide
    - Earthquake
    - Protect
    - Megahorn

    Che dire, sta diventando uno dei miei preferiti di questo MG graze a Speed Boost, inoltre grazie al boost in attacco di 10 punti che ha preso con il passaggio da 5a a 6a gen adesso è ancora più pericoloso. RS e Earthquake sono la sua coverage classica,mentre Megahorn è la STAB potente da sfruttare per fare danni, se poi si è subito uno Swagger da Meowstic è anche meglio visto che così arriva a livelli di potenza assurdi.

    Rotom-Wash @ Choice Scarf
    Ability: Levitate
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature
    - Volt Switch
    - Thunderbolt
    - Dark Pulse
    - Hydro Pump

    Lui sta qui più che altro per la coverage visto che non avevo nessuno acqua da mettere :v però si è rivelato molto utile: con Dark Pulse abbatte gli psico e i vari Aegislash che girano, inoltre Thunderbolt+Hydro Pump è un ottima coverage per ora grazie alla mancanza di quei Gastrodon del cazzo :v

    Goodra (F) @ Leftovers
    Ability: Gooey
    EVs: 92 HP / 120 Def / 212 SAtk / 84 SDef
    Modest Nature
    - Thunderbolt
    - Dragon Pulse
    - Protect
    - Fire Blast

    Lui è qui perché mi piace e perché è troppo forte,cioè cazzo con 3 mosse colpisce il mondo in maniera neutrale. Per il resto è una specie di special wall (vista la sua elevata Sp.def) che fa tanti danni se supportato bene(soprattutto da Sableye e Klefki, loro sono fondamentali per il suo buon utilizzo).

    Ok il team è questo ma adesso starete dicendo:"Ma come cazzo funziona che non ci ho capito niente comunque?" e adesso lo spiego: il team fondamentalmente è uno stall, quindi il punto centrale del team sono i 3 Prankster abuser Sableye Meowstic e Klefki. Mi spiego meglio:

    1)Coppia di lead Meowstic+Sableye: è la coppia base se davanti si ha gente come Kanga/Azumarill/Mawile/simili, ovvero gente fisica o con priority. Meowstic è quello che para dalle priority con Quick Guard che così para i vari Fake Out/Aqua Jet/Brave Bird et similia oltre a dare una copertura temporanea dai vari TW e Swagger spammati con Prankster. Sableye invece fa il lavoro di indebolimeto, che svolge sfruttando Confuse Ray, WoW e Taunt. Soprattutto Taunt è ottima per bloccare gli altri Prankster abuser come Klefki o Meowstic. Fuol Play o si usa singolarmente su un attaccante fisico o in combinazione con Swagger su un attaccante speciale in modo da fare molti più danni. In ogni caso fa male :v

    2)Coppia di lead Meowstic+Klefki: simile alla precedente, solo più offensiva grazie alla presenza di Play Rough. Stavolta è Klefki ad abusare di Foul Play dopo aver settato gli screen, mentre Meowstic continua con il suo sporco lavoro di support misto :v

    3)Coppia di lead 2 qualsiasi del team(es. Meowstic+Scolipede):niente classica coppia lead basata sulla situazione :v

    Bene hope you rate it :v
     
    Top
    .
  2. -Yaya-
     
    .

    User deleted


    Con me lo hai già discusso, quindi non ti rispondo nemmeno <3
    L'unica cosa che ti consiglio è Icebeam al posto di Dpulse a Goodra, poiché ti fornisce più coverage e un pesante x4 a gente come Salamence e Chomp, mica Bidoof per dire ;)
     
    Top
    .
  3. Weavy99
     
    .

    User deleted


    Per sableye o per meowstic può tornarti utile anche focus sash. Guarda se uno dei due prende degli OHKO
     
    Top
    .
  4. ikari93
     
    .

    User deleted


    al momento non mi è capitato per nessuno dei 2 di prendere OHKO,al massimo vedo :v
     
    Top
    .
3 replies since 11/1/2014, 00:32   41 views
  Share  
.