IP Team Download ROM

Scarf Gyarados, bitches!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ender™
     
    .

    User deleted


    Buonasera Polli!
    Ora che ho testato il team su Showdown sono pronto ad esporvelo, anche se non sono sicuro di portarlo ai nazionali, perché ha ancora dei difetti.

    PREMESSA

    La squadra è nata partendo dall'idea di usare Pokémon difficili da buttare giù, diversi da quelli standard e che riescano a contrastare i Pokémon più utilizzati nel metagame attuale, quali Talonflame, Charizard, Venusaur, Garchomp, Salamence e via dicendo.
    Il primo Pokémon che ho scelto è stato Tyranitar, e come scritto prima ho voluto farlo diverso da quelli più usati, dandogli la rispettiva Megapietra invece che una comune Chople Berry/Weakness Policy. Dopo di lui ho messo uno dei Pokémon che uso dal MG dell'anno scorso, ovvero Conkeldurr: anche lui diverso dal solito, ma lo spiegherò dopo. Dopo Ttar e Conky, entrambi deboli al Fairy, ho messo uno Scizor abbastanza standard e un Rotom-Heat supporter per contrastare appunto i folletti del ..... Come ultimi due ho messo Gyarados e Amoonguss, anche se quest'ultimo l'ho rimosso in cerca di un Pokémon migliore: pero ora ho inserito Malamar per contrastare gli Intimidaters, però non sono sicurissimo della mia scelta, chiedo aiuto.

    IL TEAM

    Tyranitar @ Tyranitarite
    Ability: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 172 Atk / 56 Def / 28 SDef
    Adamant Nature
    - Protect
    - Rock Slide
    - Crunch
    - Iron Head

    Il Pokémon da cui è nato il team e che non mi ha mai deluso. Grazie alla Megapietra posso farlo diventare una macchina da guerra vera e propria e anche riattivare la sand nel caso un Charizard nemico si megaevolvesse nella forma Y. Protect in VGC è quasi d'obbligo darla, soprattutto ad un Pokémon con ben 7 debolezze. Rock Slide e Crunch sono le due STAB principali, e servono soprattutto per killare Talonflame, Charizard e Meowstic. Nell'ultimo slot ho messo Iron Head, una ottima mossa contro i folletti, ma con un compagno come Scizor inizia a non servirmi più, perciò sto iniziando a prendere in considerazione Earthquake, utile contro i MegaMawile.

    Scizor @ Lum Berry
    Ability: Technician
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
    Adamant Nature
    - Protect
    - Swords Dance
    - Bullet Punch
    - X-Scissor

    L'unico Pokémon standard presente in squadra. Dopo un boost di SD si riesce a devastare interi team. La Lum mi serve per pararmi da WoW e per entrare su uno Swagger rivolto a Rotom in modo da raddoppiare l'Attacco senza però venire confuso. Insieme a Ttar forma la migliore sinergia del team.

    Conkeldurr @ Assault Vest
    Ability: Guts
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 36 Atk / 28 Def / 192 SDef
    Adamant Nature
    - Power-Up Punch
    - Mach Punch
    - Drain Punch
    - Rock Slide

    Più originale di così non potevo essere. Suvvia (lol), chi si aspetterebbe un Conkeldurr con Assault Vest e Guts senza Fire Orb, con TRE e dico TRE mosse su quattro che sarebbero potenziate da Iron Fist? E con Power-Up Punch? E quale genio riuscirebbe a dedurre che questo Pokémon è il mio counter per Rotom-Wash? Nessuno. Grazie a Conky riesco ad usare il fattore sorpresa a mio favore, stupendo l'avversario che non si aspetterebbe mai un set così. Inoltre, mi è molto utile per contrastare i Kangaskhan. L'unico suo problema è la mancanza di Protect, ma non è importante: con questi EVs incassa perfino BBird di un CBand Talonflame per poi killarlo con Rock Slide.

    Rotom-Heat @ Sitrus Berry
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 68 Def / 72 SAtk / 108 SDef / 8 Spd
    Modest Nature
    - Overheat
    - Will-O-Wisp
    - Thunderbolt
    - Light Screen

    Lo so, non c'entra molto la natura Modesta con questi EVs, però è utile per mandare KO i vari Venusaur (sotto sole specialmente), Amoonguss, Mawile, ecc. La Sitrus mi salva sempre da brutte, bruttissime situazioni, anche se prima o poi vorrei provarlo con la Chesto Berry per evitare di venire messo a nanna da Venusaur. Light Screen e WoW offrono un ottimo supporto all'intero team, e il fatto che Rotom (Heat, si intende) abbia solo due debolezze lo fa restare a lungo in campo, dando sempre un grosso aiuto.

    Gyarados @ Choice Scarf
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 100 Def / 152 Spd
    Adamant Nature
    - Waterfall
    - Ice Fang
    - Earthquake
    - Stone Edge

    Anche lui è davvero imprevedibile. È il compare perfetto di Rotom per contrastare i Sun (outspeeda Charizard e lo killa con Stone Edge e lascia Venusaur all'Overheat di Rotom) e butta giù draghetti che è un piacere grazie ad Ice Fang. Waterfall è l'unica STAB ed Earthquake è più una mossa di riempimento, visto che l'unica alternativa è Splash o una qualsiasi mossa speciale.

    Malamar @ Leftovers
    Ability: Contrary
    EVs: 196 HP / 252 Atk / 60 SDef
    Adamant Nature
    - Protect
    - Psycho Cut
    - Night Slash
    - Superpower

    Girano troppi Intimidate (fisici) e lui li contrasta benissimo, grazie a Superpower. Le altre due mosse sono STAB classiche e Protect è ancora più classica. L'unica cosa notabile sono i Leftovers, che mi servono per stallare un pochetto ( e per evitare di morire per la sand di Ttar). Questo è l'unico Pokémon della squadra che ho intenzione di cambiare, magari per un bel Ferrothorn o per un Liepard.

    OSSERVAZIONI FINALI

    Il team gira molto bene, però le cose che danno più fastidio sono Intimidate e Rock Slide, perché poi mi haxano tutti e faccio 29279 flinch di fila. Aspetto vostri consigli :)

    P.S.: Gli EVs non gli ho distribuiti a random, sono tutti stati assegnati dopo vari calcoli
    P.P.S.: Le immagini non le ho messe perché non me le carica dall'iPad e non ho voglia di accendere il computer.

    Edited by Ender™ - 16/1/2014, 16:33
     
    Top
    .
  2. -Yaya-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ender™ @ 14/1/2014, 13:09) 
    Buonasera Polli!
    Ora che ho testato il team su Showdown sono pronto ad esporvelo, anche se non sono sicuro di portarlo ai nazionali, perché ha ancora dei difetti.

    Buonasera a lei

    PREMESSA

    La squadra è nata partendo dall'idea di usare Pokémon difficili da buttare giù, diversi da quelli standard e che riescano a contrastare i Pokémon più utilizzati nel metagame attuale, quali Talonflame, Charizard, Venusaur, Garchomp, Salamence e via dicendo.
    Il primo Pokémon che ho scelto è stato Tyranitar, e come scritto prima ho voluto farlo diverso da quelli più usati, dandogli la rispettiva Megapietra invece che una comune Chople Berry/Weakness Policy. Dopo di lui ho messo uno dei Pokémon che uso dal MG dell'anno scorso, ovvero Conkeldurr: anche lui diverso dal solito, ma lo spiegherò dopo. Dopo Ttar e Conky, entrambi deboli al Fairy, ho messo uno Scizor abbastanza standard e un Rotom-Heat supporter per contrastare appunto i folletti del ..... Come ultimi due ho messo Gyarados e Amoonguss, anche se quest'ultimo l'ho rimosso in cerca di un Pokémon migliore: pero ora ho inserito Malamar per contrastare gli Intimidaters, però non sono sicurissimo della mia scelta, chiedo aiuto.

    IL TEAM

    Tyranitar @ Tyranitarite
    Ability: Sand Stream
    EVs: 252 HP / 172 Atk / 56 Def / 28 SDef
    Adamant Nature
    - Protect
    - Rock Slide
    - Crunch
    - Iron Head

    Il Pokémon da cui è nato il team e che non mi ha mai deluso. Grazie alla Megapietra posso farlo diventare una macchina da guerra vera e propria e anche riattivare la sand nel caso un Charizard nemico si megaevolvesse nella forma Y. Protect in VGC è quasi d'obbligo darla, soprattutto ad un Pokémon con ben 7 debolezze. Rock Slide e Crunch sono le due STAB principali, e servono soprattutto per killare Talonflame, Charizard e Meowstic. Nell'ultimo slot ho messo Iron Head, una ottima mossa contro i folletti, ma con un compagno come Scizor inizia a non servirmi più, perciò sto iniziando a prendere in considerazione Earthquake, utile contro i MegaMawile.

    E' bellino, ma va alla stragrande ultimamente Tyranitar speciale, come quello usato da Ray per vincere i Regionali di qualche giorno fa:
    Tyranitar @ Life Orb
    Ability: Sand Stream
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature
    - Rock Slide
    - Dark Pulse
    - Fire Blast
    - Protect
    Il mio è un consiglio, se non ti va continua pure ad usare il tuo set.


    Scizor @ Lum Berry
    Ability: Technician
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
    Adamant Nature
    - Protect
    - Swords Dance
    - Bullet Punch
    - X-Scissor

    L'unico Pokémon standard del team. Dopo un boost di SD si riesce a devastare interi team. La Lum mi serve per pararmi da WoW e per entrare su uno Swagger rivolto a Rotom in modo da raddoppiare l'Attacco senza però venire confuso. Insieme a Ttar forma la migliore sinergia del team.

    Anche lui ottimo, pure la sua megapietra non è da buttare.

    Conkeldurr @ Assault Vest
    Ability: Guts
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 36 Atk / 28 Def / 192 SDef
    Adamant Nature
    - Power-Up Punch
    - Mach Punch
    - Drain Punch
    - Rock Slide

    Più originale di così non potevo essere. Suvvia (lol), chi si aspetterebbe un Conkeldurr con Assault Vest e Guts senza Fire Orb, con TRE e dico TRE mosse su quattro che sarebbero potenziate da Iron Fist? E con Power-Up Punch? E quale genio riuscirebbe a dedurre che questo Pokémon è il mio counter per Rotom-Wash? Nessuno. Grazie a Conky riesco ad usare il fattore sorpresa a mio favore, stupendo l'avversario che non si aspetterebbe mai un set così. Inoltre, mi è molto utile per contrastare i Kangaskhan. L'unico suo problema è la mancanza di Protect, ma non è importante: con questi EVs incassa perfino BBird di un CBand Talonflame per poi killarlo con Rock Slide.

    Non so, io metterei Iron fist > guts, lo trovo utile in più situazioni. Sul vest avrei da dire, ma magari funzia, dipende da te.

    Rotom-Heat @ Sitrus Berry
    Ability: Levitate
    EVs: 252 HP / 136 Def / 72 SAtk / 40 SDef / 8 Spd
    Modest Nature
    - Overheat
    - Will-O-Wisp
    - Thunderbolt
    - Light Screen

    Lo so, non c'entra molto la natura Modesta con questi EVs, però è utile per mandare KO i vari Venusaur (sotto sole specialmente), Amoonguss, Mawile, ecc. La Sitrus mi salva sempre da brutte, bruttissime situazioni, anche se prima o poi vorrei provarlo con la Chesto Berry per evitare di venire messo a nanna da Venusaur. Light Screen e WoW offrono un ottimo supporto all'intero team, e il fatto che Rotom (Heat, si intende) abbia solo due debolezze lo fa restare a lungo in campo, dando sempre un grosso aiuto.

    Buono così pure lui, occhio a MegaGyara che con Mold breaker te lo shotta con un EQ.

    Gyarados @ Choice Scarf
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 100 Def / 152 Spd
    Adamant Nature
    - Waterfall
    - Ice Fang
    - Earthquake
    - Stone Edge

    Anche lui è davvero imprevedibile. È il compare perfetto di Rotom per contrastare i Sun (outspeeda Charizard e lo killa con Stone Edge e lascia Venusaur all'Overheat di Rotom) e butta giù draghetti che è un piacere grazie ad Ice Fang. Waterfall è l'unica STAB ed Earthquake è più una mossa di riempimento, visto che l'unica alternativa è Splash o una qualsiasi mossa speciale.

    Oddio con la scarf non lo avevo ancora visto, come fattore sorpresa può fare un gran bel lavoro. Occhio a come lo usi e giocatelo bene perchè quando il tizio capisce che strumento ha, poi con qualche switch sa come trapparti. Un'alternativa è la megapietra, pure per lui non da scartare.

    Malamar @ Leftovers
    Ability: Contrary
    EVs: 196 HP / 252 Atk / 60 SDef
    Adamant Nature
    - Protect
    - Psycho Cut
    - Night Slash
    - Superpower

    Girano troppi Intimidate (fisici) e lui li contrasta benissimo, grazie a Superpower. Le altre due mosse sono STAB classiche e Protect è ancora più classica. L'unica cosa notabile sono i Leftovers, che mi servono per stallare un pochetto ( e per evitare di morire per la sand di Ttar). Questo è l'unico Pokémon della squadra che ho intenzione di cambiare, magari per un bel Ferrothorn o per un Liepard.

    Imho un altro pkmn speciale ti servirebbe per bilanciare meglio il team, quindi io riconsidererei Amoonguss o uno special wall come Sylveon/Florges, why not; se gira però non vedo perchè sostituirlo. Ricordati che, tuttavia, se subisce un Swagger si confonde e prende -2 in atk.

    OSSERVAZIONI FINALI

    Il team gira molto bene, però le cose che danno più fastidio sono Intimidate e Rock Slide, perché poi mi haxano tutti e faccio 29279 flinch di fila. Aspetto vostri consigli :)

    I flinch capitano così anche a me, siamo sfigati, inutile girarci attorno lulz. Come vedi non ho corretto molto, perchè così ad occhio è un team fatto davvero bene, anche se le prenderesti un po' troppo da Azumarill (per questo ribadisco l'utilizzo di Guss) e anche da Rotom-w. Tu continua a testare e vedrai cosa manca.

    P.S.: Gli EVs non gli li (grammar nazi mode: off) ho distribuiti a random, sono tutti stati assegnati dopo vari calcoli
    P.P.S.: Le immagini non le ho messe perché non me le carica dall'iPad e non ho voglia di accendere il computer.
     
    Top
    .
  3. Ender™
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHHAHAHAHHAHAH "Buonasera a lei" mi ha fatto morire :'D Comunque tornando al rating:

    Tyranitar speciale mi era già passato per la testa, ma non posso buttare via un potenziale di attacco come il suo (c'è da dire che ieri sera un MegaTtar ha OHKOato Scizor con Fire Blast :/ io ero contento di aver settato SD e poi mi muore così.. Vabbè dai.. In ogni caso penso gli metterei Ice Beam per FBlast e gli metterei vicino un compagno fuoco, se fai un conto sull'usage dei Pokémon sia Chomp che Salamence si aggirano tra i primi posti. E pensare che mi serviva giusto giusto un modo per contrastarli.. Vado a testare e poi ti dico.

    A Scizor non posso dare la Megapietra, girano troppi Prankster Users per riuscire a sweepare in pace, almeno la Lum mi fa usare una mossa o SD prima della paralisi/scottatura, e mi ha salvato parecchie volte. Avevo pensato anche a Substitute (per dare diversità al team) ma non saprei che mossa rimuovere.

    Io uso Guts con Conky per contrastare tutti i Rotom-Wash che pensano di burnarlo dimmezandogli l'attacco e poi si ritrovano com 3-4% di HP dopo un Drain Punch. Magari adesso faccio una decina/ventina di lotte e guardo quale delle due abilità mi serve di più. Assault Vest è il miglior strumento che io abbia trovato per Conky, al massimo c'e la LO per Iron Fist, ma a me serve che resti a lungo in campo. Per dirti. Irri in un turno ha incassato un TBolt da MegaManectric e Overheat da Rotom-H perdendo sì e no il 50% di HP.

    In effetti MegaGyarados e Haxorus con Mold Breaker sono un problema per Rotom-Heat, ma vabbè, lotto su SD da fine novembre e non ne ho visto uno. P.S.: Adesso lo sto testando con la Chesto Berry, anche se i sun iniziano a sparire :/

    Gyarados capiscono troppo tardi che è scarfato, almeno 1/2 li fa fuori sempre.

    Per sostituire Malamar mi intriga molto Ferrothorn, anche per stallare e contrastare i Rain, Rotom-W e Azumarill. Invece Amoonguss con i Talonflame in giro è difficile da giocare.. Adesso testo un po' Ferrothorn, poi se non va riprovo Guss.

    E comunque penso che in un papiro del genere un piccolo errore posso scappare a tutti lol

    Grazie mille per i consigli Yaya ;)
     
    Top
    .
2 replies since 14/1/2014, 13:09   180 views
  Share  
.