IP Team Download ROM

Summer's Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Weavy99
     
    .

    User deleted


    Okok, non ho fantasia con i titoli, ma scrivere per l'ennesima volta "team di weavy" non mi andava. Comunque, veniamo a noi. I team che cerco di creare devono essere in grado di adattarsi a tutte le condizioni, cioè devono riuscire a tenere testa ai Weather Team, ai Trick Room, ai Tail Wind ed a Pokemon particolari che adesso non sto ad elencare. Più o meno tutti i team sono così, perciò non cerco nulla di speciale, per questo non servirà un'introduzione troppo lunga, quindi ciancio alle bande (?), ecco i miei Pokemon:

    gif
    303-mega

    Lucy (Mawile) (F) @ Mawilite
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 100 Atk / 20 Def / 132 SpD / 4 Spe
    Careful Nature
    - Play Rough
    - Iron Head
    - Sucker Punch
    - Protect

    Il mio Leader. In realtà un leader dovrebbe entrare per primo in campo, ma essendo un poke fisico teme molto Intimidate, perciò di solito la lascio dietro. E' il Pokemon più lento del team, comunque torna spesso utile anche grazie a Sucker Punch. Veniamo all'EVset. Ero partito con il Mawile di Ray Rizzo, ma il suo aveva un attacco troppo basso e difese troppo alte. Sia il mio sia il suo vengono shottati dall'Overheat di tom-h e dall'Heat Wave di M Chari Y sotto il sun, perciò ho trovato una via di mezzo tra quello del campione mondiale e dal classico 252hp 252atk.

    gif

    Salamence (M) @ Choice Scarf
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Mild Nature
    - Draco Meteor
    - Fire Blast
    - Dragon Pulse
    - Rock Slide

    Cosa c'è da dire su un mence scarf? Che è visto e stravisto, no? Comunque è molto utile grazie a questa velocità donatagli dall'item ed è in grado di shottare TUTTI i draghi con un Draco Meteor (Goodra escluso). Purtroppo è in grado di shottare solo loro, anche il Mawile 252hp 0sdef può resistere al suo Fire Blast. Inoltre, cosa molto triste e ai limiti dell'impossibile, non shotta nemmeno M Charizard Y con Rock Slide (in realtà ci riesce, ma con il 31,2% di possibilità).
    La natura è per potenziare lo SAtk e per non depotenziare Rock Slide.

    meowstic

    Meowstic @ Sitrus Berry
    Ability: Prankster
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 76 Def / 180 SpD
    Calm Nature
    - Safeguard
    - Swagger
    - Light Screen
    - Quick Guard

    *Yaya, questo Pokemon ti piacerà :v* quasi tutti conoscete Swagger+Safeguard. In realtà non la uso spesso, di solito la uso come strategia difensiva (se ovviamente ho un compagno fisico che può sopravvivere per qualche turno). Light Screen può fare questo
    252+ SpA Rotom-H Overheat vs. 252 HP / 132+ SpD Mega Mawile through Light Screen: 115-136 (73.2 - 86.6%) -- guaranteed 2HKO
    e molto altro. Quick Guard mi è spesso utile contro Talonflame, Kangaskhan e altri rompiscatole del genere.
    La Spd non mi serve visto che ho Prankster, quindi ho puntato tutto sulle difese e sugli hp.

    gif

    Mienshao (M) @ Life Orb
    Ability: Inner Focus
    Level: 50
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - High Jump Kick
    - Rock Slide
    - Quick Guard
    - Wide Guard

    Il mio salvatore. Per utilizzarlo devo fare 4 Ave Maria e 5 Padre Nostro. Perché? Questo Pokemon l'ho selezionato tra tanti per il semplice motivo che con un High Jump Kick può shottare un Cagnaskhan (sarebbe Mega Kangaskhan) e grazie al potere della Orb può shottare un M Charizard Y 100HP 76Def in doppio. Ora veniamo al perché delle preghiere. Missando il kick si fa male e bla bla bla questa parte la conoscete. Dunque, affidarsi a questa mossa fa piuttosto paura. Comunque, ho calcolato che se un avversario ha Smeargle/Amoonguss con il gangurello nel team, li manderà sempre per primi. E' un stato scientificamente dimostrato da tutti gli scienziati che sono stati mandati in spedizione su Marte. Torniamo seri. Sapendo che solitamente tutti li usano in questo modo, io li contrasto con Mienshao e Meowstic (Quick Guard per Fake Out e Safeguard per Spore e Dark Void).
    Wide Guard è utile per vari Earthquake. Comunque la sostituirei volentieri con Protect.

    gif

    Pyroar (F) @ Expert Belt
    Ability: Unnerve
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Overheat
    - Hyper Beam
    - Hidden Power [Ice]
    - Protect

    Devo fare ancora vari test su questo Pokè. Mi ha convinto a metterlo nel team questo calcolo
    252 SpA Expert Belt Pyroar Overheat vs. 252 HP / 0 SpD Aegislash-Shield: 168-202 (100.5 - 120.9%) -- guaranteed OHKO
    In realtà può fare anche dell'altro, ma nulla di paragonabile a questo. Inizialmente doveva avere Noble Roar, ma risultava sconveniente per un sweeper. E' astidioso per gli Azumarill (con Unnerve gli impedisce l'utilizzo della Sitrus), anche se ha bisogno di un buon compagno per distruggerlo.

    gif

    Kingdra (F) @ Haban Berry
    Ability: Sniper
    Level: 50
    EVs: 244 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 4 Spe
    Modest Nature
    - Draco Meteor
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Protect


    L'ultimo arrivato. Dovevo sostituire Garchomp in qualche modo, perché gli Ice Beam sono piuttosto pericolosi per mence e chomp. Poi dovevo trovare il modo di togliermi un vecchio problema: Rotom. Kingdra è l'unico che bene o male riesce a counterarlo in tutte le forme (Thunderbolt resta un problema, ma il Dragon type aiuta). Ero indeciso se mettere la bacca per i folletti o per i draghi, ma visto che in uno scontro Kingdra vs Kingdra il mio perderebbe, ho pensato che la Haban potesse aiutare. Ovvio che con lo scarso utilizzo di Kingdra, alla fine la Haban la utilizzerei solo per Salamence&co. Credo che il moveset gli renda impossibile colpire troppi Pokemon (pure Rotom-W).
    Ammetto che l'EVset possa sembrare strano, ma in realtà è più utile questo del 252hp 252satk. Non cambia molto, ma per una percentuale bassissima, questo è più utile (prende meno danni da tutti gli attacchi, ma ripeto che cambia poco)


    Questo è il team. Chi mi sa aiutare? :v

    Edited by Weavy99 - 6/8/2014, 17:50
     
    Top
    .
  2. -Ender
     
    .

    User deleted


    domattina te lo rateo decentemente, intanto puoi mettere le spiegazioni degli evs spread? (e magari della Mild nature su mence) ^-^
     
    Top
    .
  3. Weavy99
     
    .

    User deleted


    fatto :v
     
    Top
    .
  4. -Yaya-
     
    .

    User deleted


    Dunque dunque, vediamo se mi levo la ruggine dell'ultimo team rating:
    Mawile: carino, io valuterei pure rock slide > sucker punch se fossi in te
    Salamence: per lui direi stone edge > rock slide, così hai più potenza anche se ne risentono la precisione e la possibilità di flinchare
    Meowstic: va bene così com'è, anche se lo trovo un po' lento :S
    Mienshao: a posto pure lui, anche se farei un pensiero per drain punch > hjk, forse lo shotti uguale mkanga con la LO
    Pyroar: io darei a lui la LO e a mien il sash, ma vbb
    Kingdra: toglierei icebeam o protect per mettere focus energy, incrementando così la tua chance di crittare forte anche dell'ability.
    Detto ciò, per me soffri un sacco rotom-w e i sun in generale, ma non dovresti avere problemi se te la giochi bene, bb
     
    Top
    .
  5. Weavy99
     
    .

    User deleted


    Mawile: carino, io valuterei pure rock slide > sucker punch se fossi in te
    l'avevo pensato, ma per via della lentezza una priority è quasi d'obbligo. forse sarebbe meglio togliere iron head, visto che comunque ho play rough come stab
    Salamence: per lui direi stone edge > rock slide, così hai più potenza anche se ne risentono la precisione e la possibilità di flinchare
    ti spiego in chat lol
    Meowstic: va bene così com'è, anche se lo trovo un po' lento :S
    tanto per le priority avversarie ho quick guard che con prankster ha +4
    Mienshao: a posto pure lui, anche se farei un pensiero per drain punch > hjk, forse lo shotti uguale mkanga con la LO
    sarebbe bello, ma l'ho calcolato e ricalcolato perché non era possibile che rimanesse vivo ç_ç
    Pyroar: io darei a lui la LO e a mien il sash, ma vbb
    a dire il vero sono appena riuscito a togliere il sash a mienshao lol e comunque senza LO non shotta charizard bulky.
    Kingdra: toglierei icebeam o protect per mettere focus energy, incrementando così la tua chance di crittare forte anche dell'ability.
    zi badrone
    Detto ciò, per me soffri un sacco rotom-w e i sun in generale, ma non dovresti avere problemi se te la giochi bene, bb
    di solito i sun (non quelli fatti bene, parlo di quello schifo che si trova in giro con m charizard y e venusaur con clorophyl e sleep powder) li contrasto più o meno bene.
    in ogni caso, grazie mille :)
     
    Top
    .
  6. ikari93
     
    .

    User deleted


    Mawile: nulla da dire

    Salamence: hasty>mild,com'è ora perirà sempre contro i timid/hasty scarfmence. inoltre stone edge>rock slide. infine non so,io lo uso con hydro pump>dragon pulse ma sono gusti

    Meowstic: nulla da dire neanche su di lui, va benissimo com'è.

    Mienshao: mi piace, e la coppia di protezioni è da provare, anche se lo lascia scoperto personalmente.

    Pyroar: ti consiglio LO>expert belt, per il resto va bene, anche se personalmente fire blast>overheat

    Kingdra: visto che non lo usi veloce a questo punto credo sia meglio un Goodra con la haban(che come item ci sta) che ha più sp.atk. inoltre se lo fai quiet puoi dargli power whip per i Tom-W e come abilità mangiaerba così prende un'ottima immunità.
     
    Top
    .
  7. Weavy99
     
    .

    User deleted


    Comunque l'expert belt di pyroar non l'ho messa perché mi piace, ma semplicemente perchè mienshao ha preso il posto di garchomp, perciò deve riuscire ad uccidere il charizard bulky. E senza la LO non ci riesce. Diciamo che ero a corto di item XD
    Per quanto riguarda mence sono rimasto indietro con il meta, perciò non so come si è evoluto il meta. Ma se lo consigli così lo proverò. Per quanto riguarda goodra non ci avevo pensato, appena posso faccio 2 calcoli
    (si, ho fatto copia e incolla dalla chat lol)
     
    Top
    .
  8. -Ender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Weavy99 @ 6/8/2014, 17:11) 
    Okok, non ho fantasia con i titoli, ma scrivere per l'ennesima volta "team di weavy" non mi andava. Comunque, veniamo a noi. I team che cerco di creare devono essere in grado di adattarsi a tutte le condizioni, cioè devono riuscire a tenere testa ai Weather Team, ai Trick Room, ai Tail Wind ed a Pokemon particolari che adesso non sto ad elencare. Più o meno tutti i team sono così, perciò non cerco nulla di speciale, per questo non servirà un'introduzione troppo lunga, quindi ciancio alle bande (?), ecco i miei Pokemon:

    gif
    303-mega

    Lucy (Mawile) (F) @ Mawilite
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 100 Atk / 20 Def / 132 SpD / 4 Spe
    Careful Nature
    - Play Rough
    - Iron Head
    - Sucker Punch
    - Protect

    Il mio Leader. In realtà un leader dovrebbe entrare per primo in campo, ma essendo un poke fisico teme molto Intimidate, perciò di solito la lascio dietro. E' il Pokemon più lento del team, comunque torna spesso utile anche grazie a Sucker Punch. Veniamo all'EVset. Ero partito con il Mawile di Ray Rizzo, ma il suo aveva un attacco troppo basso e difese troppo alte. Sia il mio sia il suo vengono shottati dall'Overheat di tom-h e dall'Heat Wave di M Chari Y sotto il sun, perciò ho trovato una via di mezzo tra quello del campione mondiale e dal classico 252hp 252atk.

    se lo spread ti piace lascialo pure, io sarei comunque per giocarlo standard e con Rock Slide su Iron Head. fidati, ripaga tantissimo.


    gif

    Salamence (M) @ Choice Scarf
    Ability: Intimidate
    Level: 50
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Mild Nature
    - Draco Meteor
    - Fire Blast
    - Dragon Pulse
    - Rock Slide

    Cosa c'è da dire su un mence scarf? Che è visto e stravisto, no? Comunque è molto utile grazie a questa velocità donatagli dall'item ed è in grado di shottare TUTTI i draghi con un Draco Meteor (Goodra escluso). Purtroppo è in grado di shottare solo loro, anche il Mawile 252hp 0sdef può resistere al suo Fire Blast. Inoltre, cosa molto triste e ai limiti dell'impossibile, non shotta nemmeno M Charizard Y con Rock Slide (in realtà ci riesce, ma con il 31,2% di possibilità).
    La natura è per potenziare lo SAtk e per non depotenziare Rock Slide.

    non fare l'fg e metti assolutamente Stone Edge su Rock Slide (visto che quella tattica ormai non si può più fare lol) e come natura assolutamente la Modesta. mi raccomando, se vuoi te lo passo io, ma fallo modest :v


    meowstic

    Meowstic @ Sitrus Berry
    Ability: Prankster
    Level: 50
    EVs: 252 HP / 76 Def / 180 SpD
    Calm Nature
    - Safeguard
    - Swagger
    - Light Screen
    - Quick Guard

    *Yaya, questo Pokemon ti piacerà :v* quasi tutti conoscete Swagger+Safeguard. In realtà non la uso spesso, di solito la uso come strategia difensiva (se ovviamente ho un compagno fisico che può sopravvivere per qualche turno). Light Screen può fare questo
    252+ SpA Rotom-H Overheat vs. 252 HP / 132+ SpD Mega Mawile through Light Screen: 115-136 (73.2 - 86.6%) -- guaranteed 2HKO
    e molto altro. Quick Guard mi è spesso utile contro Talonflame, Kangaskhan e altri rompiscatole del genere.
    La Spd non mi serve visto che ho Prankster, quindi ho puntato tutto sulle difese e sugli hp.

    mai usato Meowstic, cedo la parola a Yaya :D


    gif

    Mienshao (M) @ Life Orb
    Ability: Inner Focus
    Level: 50
    EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
    Jolly Nature
    - High Jump Kick
    - Rock Slide
    - Quick Guard
    - Wide Guard

    non capisco perché dargli la LO, visto che dopo crepa con tutto, fottesega dei Charizard, dagli il sash e Protect su Quick Guard, tanto l'ha già Meowstic. un giorno mi ringrazierai <3


    Il mio salvatore. Per utilizzarlo devo fare 4 Ave Maria e 5 Padre Nostro. Perché? Questo Pokemon l'ho selezionato tra tanti per il semplice motivo che con un High Jump Kick può shottare un Cagnaskhan (sarebbe Mega Kangaskhan) e grazie al potere della Orb può shottare un M Charizard Y 100HP 76Def in doppio. Ora veniamo al perché delle preghiere. Missando il kick si fa male e bla bla bla questa parte la conoscete. Dunque, affidarsi a questa mossa fa piuttosto paura. Comunque, ho calcolato che se un avversario ha Smeargle/Amoonguss con il gangurello nel team, li manderà sempre per primi. E' un stato scientificamente dimostrato da tutti gli scienziati che sono stati mandati in spedizione su Marte. Torniamo seri. Sapendo che solitamente tutti li usano in questo modo, io li contrasto con Mienshao e Meowstic (Quick Guard per Fake Out e Safeguard per Spore e Dark Void).
    Wide Guard è utile per vari Earthquake. Comunque la sostituirei volentieri con Protect.

    gif

    Pyroar (F) @ Expert Belt
    Ability: Unnerve
    EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
    Timid Nature
    - Overheat
    - Hyper Beam
    - Hidden Power [Ice]
    - Protect

    Devo fare ancora vari test su questo Pokè. Mi ha convinto a metterlo nel team questo calcolo
    252 SpA Expert Belt Pyroar Overheat vs. 252 HP / 0 SpD Aegislash-Shield: 168-202 (100.5 - 120.9%) -- guaranteed OHKO
    In realtà può fare anche dell'altro, ma nulla di paragonabile a questo. Inizialmente doveva avere Noble Roar, ma risultava sconveniente per un sweeper. E' astidioso per gli Azumarill (con Unnerve gli impedisce l'utilizzo della Sitrus), anche se ha bisogno di un buon compagno per distruggerlo.

    LO > expert belt (la vedo inutile a potenziare due mosse su quattro). inoltre, metti Hyper Voice su HyBeam, vedrai quanti danni combinati con la LO ^-^


    gif

    Kingdra (F) @ Haban Berry
    Ability: Sniper
    Level: 50
    EVs: 244 HP / 4 Def / 252 SpA / 4 SpD / 4 Spe
    Modest Nature
    - Draco Meteor
    - Hydro Pump
    - Ice Beam
    - Protect

    L'ultimo arrivato. Dovevo sostituire Garchomp in qualche modo, perché gli Ice Beam sono piuttosto pericolosi per mence e chomp. Poi dovevo trovare il modo di togliermi un vecchio problema: Rotom. Kingdra è l'unico che bene o male riesce a counterarlo in tutte le forme (Thunderbolt resta un problema, ma il Dragon type aiuta). Ero indeciso se mettere la bacca per i folletti o per i draghi, ma visto che in uno scontro Kingdra vs Kingdra il mio perderebbe, ho pensato che la Haban potesse aiutare. Ovvio che con lo scarso utilizzo di Kingdra, alla fine la Haban la utilizzerei solo per Salamence&co. Credo che il moveset gli renda impossibile colpire troppi Pokemon (pure Rotom-W).
    Ammetto che l'EVset possa sembrare strano, ma in realtà è più utile questo del 252hp 252satk. Non cambia molto, ma per una percentuale bassissima, questo è più utile (prende meno danni da tutti gli attacchi, ma ripeto che cambia poco)

    lo vedo inutile, mettici piuttosto un MegaVenusaur e gioca doppia mega in un solo team, ma kingdra così proprio no

    Questo è il team. Chi mi sa aiutare? :v
     
    Top
    .
  9. Weavy99
     
    .

    User deleted


    Grazie ender, appena riesco vedrò cosa fare :)
     
    Top
    .
  10. -Ender
     
    .

    User deleted


    uuuuuuh ci ho pensato adesso

    testa anche Haban Hydreigon al posto di Kingdra; nessuna forma di Rotom (quelle usate, Wash-Heat-Cut [?]) può fargli molto e countera bene i draghi ^^
     
    Top
    .
9 replies since 6/8/2014, 16:11   59 views
  Share  
.