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Lista ed Effetti delle Abilità Pokémon001 Tanfo
A volte fa tentennare i nemici.
002 Piovischio
Quando scende in campo, il Pokémon attira pioggia.
003 Acceleratore
La statistica Velocità aumenta gradualmente.
004 Lottascudo
Evita che il Pokémon subisca brutti colpi.
005 Vigore
Evita che il Pokémon vada KO in un sol colpo.
006 Umidità
Impedisce le mosse autodistruttive.
007 Scioltezza
Il Pokémon è protetto contro la paralisi.
008 Sabbiavelo
L'elusione aumenta nelle tempeste di sabbia.
009 Statico
Il contatto fisico con il Pokémon può dare paralisi.
010 Assorbivolt
Ridà PS se si subisce una mossa di tipo Elettro.
011 Assorbacqua
Ridà PS se si subisce una mossa di tipo Acqua.
012 Indifferenza
Impedisce al Pokémon di infatuarsi.
013 Antimeteo
Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici.
014 Insettocchi
Aumenta la precisione del Pokémon.
015 Insonnia
Impedisce al Pokémon di addormentarsi.
016 Cambiacolore
Il Pokémon acquisisce il tipo della mossa subita.
017 Immunità
Impedisce al Pokémon di venire avvelenato.
018 Fuocardore
Potenzia le proprie mosse fuoco se ne subisce una.
019 Polvoscudo
Gli effetti secondari delle mosse subite svaniscono.
020 Mente Locale
Impedisce al Pokémon di venire confuso.
021 Ventose
Resiste a strumenti e mosse di sostituzione.
022 Prepotenza
Riduce la statistica Attacco del nemico.
023 Pedinombra
Impedisce la fuga al nemico.
024 Cartavetro
Danneggia il nemico al minimo contatto fisico.
025 Magidifesa
Rende vulnerabili solo alle mosse superefficaci.
026 Levitazione
Conferisce immunità dagli attacchi di tipo Terra.
027 Spargispora
Al contatto può causare veleno, paralisi o sonno.
028 Sincronismo
Passa veleno, paralisi o scottatura al nemico.
029 Corpochiaro
Le sue statistiche non possono essere ridotte.
030 Alternacura
Cura i problemi di stato del Pokémon sostituito.
031 Parafulmine
Le mosse elettro subite aumentano l'Att. Sp.
032 Leggiadro
Gli effetti aggiuntivi sono più probabili.
033 Nuotovelox
Se piove, la statistica Velocità aumenta.
034 Clorofilla
Se c'è sole, la statistica Velocità aumenta.
035 Risplendi
È più probabile incontrare Pokémon selvatici.
036 Traccia
Copia l'abilità del nemico.
037 Macroforza
Migliora la statistica Attacco del Pokémon.
038 Velenopunto
Al contatto subito, può avvelenare il nemico.
039 Fuocodentro
Evita che il Pokémon tentenni.
040 Magmascudo
Evita che il Pokémon venga congelato.
041 Idrovelo
Evita che il Pokémon resti scottato.
042 Magnetismo
Immpedisce la fuga ai Pokémon di tipo Acciaio.
043 Antisuono
Fornisce immunità dalle mosse basate sul suono.
044 Copripioggia
Il Pokémon recupera PS quando piove.
045 Sabbiafiume
Causa una tempesta di sabbia durante la lotta.
046 Pressione
Il nemico usa più PP.
047 Grassospesso
Aumenta la resistenza alle mosse fuoco e ghiaccio.
048 Sveglialampo
Il Pokémon si risveglia rapidamente dal sonno.
049 Corpodifuoco
Il contatto subito può scottare il nemico.
050 Fugafacile
Garantisce la fuga dai Pokémon selvatici.
051 Sguardofermo
Evita che la precisione diminuisca.
052 Ipertaglio
Evita che la statistica Attacco venga ridotta.
053 Raccolta
Aumenta la probabilità di trovare strumenti.
054 Pigrone
Il Pokémon attacca un turno sì e uno no.
055 Tuttafretta
Aumenta l'Attacco, ma riduce la precisione.
056 Incantevole
Al contatto subito, il nemico può infatuarsi.
057 Più
Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Più.
058 Meno
Aumenta l'Attacco Speciale se ci sono Meno o Più.
059 Previsioni
La forma di Castform cambia in base al tempo.
060 Antifurto
Protegge il Pokémon dal furto di strumenti.
061 Muta
Può guarire i problemi di stato del Pokémon.
062 Dentistretti
Aumenta l'Attacco in caso di problemi di stato.
063 Pelledura
Aumenta la Difesa in caso di problemi di stato.
064 Melma
Danneggia i nemici che usano mosse ruba-PS.
065 Erbaiuto
In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Erba.
066 Aiutofuoco
In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Fuoco.
067 Acquaiuto
In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Acqua.
068 Aiutinsetto
In difficoltà, potenzia le mosse di tipo Coleottero.
069 Testadura
Protegge il Pokémon dai contraccolpi.
070 Siccità
Aumenta l'intensità dei raggi solari nella lotta.
071 Trappoarena
Impedisce la fuga al nemico.
072 Spiritovivo
Evita che il Pokémon si addormenti.
073 Fumochiaro
Le statistiche non possono essere ridotte.
074 Forzapura
Migliora la statistica Attacco del Pokémon.
075 Guscioscudo
Evita che il Pokémon subisca brutti colpi.
076 Riparo
Neutralizza gli effetti dei cambiamenti atmosferici.
077 Intricopiedi
Aumenta l'elusione se il Pokémon è confuso.
078 Elettrorapid
Le mosse elettro subite aumentano la Velocità.
079 Antagonismo
Rende più forti contro nemici dello stesso sesso.
080 Cuordeciso
Aumenta la Velocità se il Pokémon tentenna.
081 Mantelneve
Aumenta l'elusione quando grandina.
082 Voracità
Favorisce l'uso anticipato di una Bacca tenuta.
083 Grancollera
Massimizza l'Attacco se si subisce un brutto colpo.
084 Agiltecnica
Aumenta la Velocità dopo aver usato uno strumento.
085 Antifuoco
Indebolisce l'effetto di mosse di tipo Fuoco.
086 Disinvoltura
Le statistiche possono cambiare senza preavviso.
087 Pellearsa
Riduce PS se fa caldo. L'acqua ridà PS.
088 Download
Regola la potenza in base al nemico.
089 Ferropugno
Potenzia le mosse tirapugni.
090 Velencura
Ridà PS se il Pokémon è avvelenato.
091 Adattabilità
Potenzia le mosse del tipo del Pokémon.
092 Abillegame
Aumenta la frequenza di mosse multicolpo.
093 Idratazione
Cura i problemi di stato se piove.
094 Solarpotere
Se c'è il sole aumenta l'Att. Sp. ma riduce i PS.
095 Piedisvelti
Aumenta la Velocità se c'è un problema di stato.
096 Normalità
Le mosse del Pokémon diventano di tipo Normale.
097 Cecchino
Potenzia le mosse se diventano brutti colpi.
098 Magicscudo
Il Pokémon subisce danni solo da attacchi diretti.
099 Nullodifesa
Le mosse di entrambi i Pokémon vanno a segno.
100 Rallentatore
Anche i nemici più lenti attaccano per primi.
101 Tecnico
Potenzia le mosse più deboli del Pokémon.
102 Fogliamanto
Evita problemi di stato quando c'è il sole.
103 Impaccio
Il Pokémon non può usare lo strumento che ha.
104 Rompiforma
Neutralizza le abilità che bloccano le mosse.
105 Supersorte
Aumenta la probabilità di infliggere brutti colpi.
106 Scoppio
Arreca danni al nemico che sferra il colpo finale.
107 Presagio
Rivela se il nemico ha mosse pericolose.
108 Premonizione
Scopre la mossa più potente del nemico.
109 Imprudenza
Ignora i cambi delle statistiche del nemico.
110 Lentifumé
Potenzia le mosse non molto efficaci.
111 Filtro
Riduce la potenza delle mosse superefficaci.
112 Lentoinizio
Dimezza per un po' l'Attacco e la Velocità.
113 Nervisaldi
I Pokémon spettro sono colpiti dalle mosse Normali.
114 Acquascolo
Le mosse acqua subite aumentano l'Att. Sp.
115 Corpogelo
Il Pokémon recupera PS quando grandina.
116 Solidroccia
Riduce i danni delle mosse superefficaci.
117 Scendineve
Il Pokémon provoca una grandinata in lotta.
118 Mielincetta
Il Pokémon può raccogliere Miele.
119 Indagine
Il Pokémon scopre che strumento ha il nemico.
120 Temerarietà
Potenzia le mosse che provocano contraccolpi.
121 Multitipo
Cambia tipo a seconda della Lastra che ha.
122 Regalfiore
Potenzia i Pokémon della squadra se c'è il sole.
123 Sogniamari
Riduce i PS dei nemici addormentati.
124 Arraffalesto
Al contatto subito, ruba lo strumento nemico.
125 Forzabruta
Aumenta i danni annullando altri effetti delle mosse.
126 Inversione
I cambi alle statistiche hanno effetto inverso.
127 Agitazione
Il nemico viene intimidito e non può mangiare Bacche.
128 Agonismo
L'Attacco aumenta se calano le statistiche.
129 Sconforto
Le statistiche scendono se i PS calano sotto la metà.
130 Corpofunesto
A volte inibisce l'ultima mossa usata dal nemico.
131 Curacuore
A volte cura i problemi di stato dei compagni vicini.
132 Amicoscudo
Riduce il danno subito dai compagni.
133 Sottilguscio
Riduce la Difesa e aumenta la Velocità se colpito.
134 Metalpesante
Raddoppia il peso del Pokémon.
135 Metalleggero
Dimezza il peso del Pokémon.
136 Multisquame
Riduce il danno subito se i PS sono al massimo.
137 Velenimpeto
Aumenta l'Attacco se il Pokémon è avvelenato.
138 Bruciaimpeto
Aumenta l'Att. Sp. se il Pokémon è scottato.
139 Coglibacche
Può ricreare una Bacca utilizzata.
140 Telepatia
Prevede ed evita gli attacchi dei compagni.
141 Altalena
Aumenta una statistica e ne riduce un'altra.
142 Copricapo
Non subisce danni causati dalle condizioni meteo.
143 Velentocco
Può avvelenare il nemico al solo contatto fisico.
144 Rigenergia
Recupera un po' di PS quando viene sostituito.
145 Pettinfuori
Evita che la Difesa diminuisca.
146 Remasabbia
La Velocità aumenta nelle tempeste di sabbia.
147 Splendicute
Resiste più facilmente ai cambiamenti di stato.
148 Ponderazione
Se agisce per ultimo, la potenza della mossa sale.
149 Illusione
Entra mutato nell'ultimo Pokémon della squadra.
150 Sosia
Si trasforma nel Pokémon che ha davanti.
151 Intrapasso
Attacca evitando le barriere del nemico.
152 Mummia
L'abilità del nemico cambia in Mummia dopo il contatto.
153 Arroganza
Aumenta l'Attacco quando manda un nemico KO.
154 Giustizia
L'Attacco aumenta se si è colpiti da una mossa buio.
155 Paura
Per la paura di certi tipi di mosse la Velocità sale.
156 Magispecchio
Riflette al mittente le mosse di stato.
157 Mangiaerba
L'Attacco aumenta se si è colpiti da una mossa erba.
158 Burla
Dà priorità a mosse che alterano lo stato.
159 Silicoforza
Potenzia alcune mosse nelle tempeste di sabbia.
160 Spineferrate
Danneggia il bersaglio al contatto fisico.
161 Stato Zen
Se in difficoltà, cambia l'aspetto del Pokémon.
162 Vittorstella
Aumenta la precisione di tutta la squadra.
163 Piroturbina
Neutralizza le abilità che bloccano le mosse.
164 Teravolt
Neutralizza le abilità che bloccano le mosse..